Feta croccante al forno: il secondo light che ti farà amare la dieta

    La feta croccante al forno è il secondo piatto light che devi assolutamente provare! Pochi e semplici ingredienti, ma tanto gusto!

    Sei stufa di mangiare il solito petto di pollo servito al fianco di qualche foglia di insalata scondita? Beh allora sei nel posto giusto perché ti comprendiamo come nessun altro mai. Per questo motivo dovresti assolutamente provare la ricetta che abbiamo intenzione di proporti oggi in questo nuovo articolo all’insegna del gusto ma senza sconfinare nel cibo spazzatura o che danneggia il tuo organismo e il tuo corpo.

    feta al forno
    foto da canva

    La feta croccante si prepara in pochissimi minuti grazie all’utilizzo del forno ed è perfetta se hai voglia di mangiare qualcosa di goloso ma al tempo stesso leggero in quanto questo piatto è un secondo light perfetto per chi sta seguendo una sana alimentazione oppure ha bisogno di perdere qualche chilo.

    In quanto modo potrai mangiare qualcosa di croccante fuori, ma morbido dentro, e che sarà ricchissimo di gusto ma con zero sensi di colpa. Adatto anche per chi non dispone di molto tempo a disposizione o chi non ha particolari abilità nel campo della cucina

    La ricetta della feta al forno sarà il tuo secondo light preferito!

    La feta croccante al forno ti conquisterà fin dal primo morso grazie al suo sapore unico e inimitabile. Tra l’altro se il famoso formaggio greco rientra tra i tuoi cibi preferiti, ti consigliamo di provare questa ricetta dell’insalata di riso con feta ed asparagi, che siamo sicuri rientrerà a pieno nei gusti diventando uno dei tuoi piatti preferiti.

    feta fresca
    foto da canva

    Ora, però, non perdiamo altro tempo e vediamo subito come preparare questo secondo piatto sfizioso che puoi mangiare da solo oppure accompagnato con le tue verdure preferite. Meglio ancora se utilizzi quelle di stagione.

    Ricetta per 2 persone

    Tempo di preparazione: 5 minuti

    Tempo di cottura: 15 minuti

    Tempo totale: 20minuti

    Ingredienti:

    • 4 fogli di pasta filo
    • 2 pezzi formaggio feta
    • olio
    • prezzemolo
    • pepe

    Preparazione

    1. Prendi un foglio di pasta filo e cospargilo di olio, prezzemolo e pepe.
    2. Sovrapponi l’altro foglio e ripeti lo stesso passaggio, condendolo come più preferisci.
    3. Posiziona al centro il formaggio feta e arrotolalo formando un panetto.
    4. Spennella con un altro goccio di olio e ripeti lo stesso procedimento con gli altri ingredienti.
    5. Inforna a 180 gradi per 15 minuti e gustali belli caldi: saranno croccantissimi e buonissimi!
    6. Trucco da mamma:

    Se per la ricetta della feta al forno utilizzi quello comprato al banco frigo e preconfezionato, sciacqualo per bene sotto l’acqua corrente per eliminare la salamoia che lo ricopre. Inoltre, per dare un tocco in più a questo piatto, puoi decorarlo con un filo di miele. Vedrai: il risultato sarà ancora più particolare e gustoso!

    INGREDIENTI