Cucinare il farro con il Bimby: la ricetta semplicissima e gustosa

    Pronti per questa ricetta facile facile? Si tratta del farro con il Bimby, ricetta veloce e perfetta da gustare anche fuori casa. Ecco come procedere.

    Quante volte vi vengono a mancare le idee, noi siamo qui per svelarvi i segreti per poter preparare il farro con il Bimby. Una ricetta salva mamma perfetta da preparare anche se avete non avete tempo di mettervi ai fornelli,  farà tutto il Bimby.

    Farro con il Bimby
    (Canva photo)

    Questa ricetta inoltre è perfetta se avete l’abitudine di pranzare fuori casa, magari per esigenze diverse, anche lavorative. Ebbene si si tratta di un’insalata di farro condita con pochissimi ingredienti come pomodori e olive. Si tratta di un’insalata di farro leggera perfetta se non volete appesantirvi troppo.

    Farro con il Bimby: come cucinarlo e renderlo squisito

    L’insalata di farro è un’alternativa all’insalata di riso. Ti serviranno pochi e semplici ingredienti per portare in tavola un piatto fresco e leggero, potete se volete arricchire con del formaggio magro o delle verdure grigliate. Non vi resta che scoprire la ricetta del farro preparato con il Bimby.

    Farro con il Bimby
    (Canva photo)

    Ricetta per 4 persone

    Tempo di preparazione: 10 minuti

    Tempo di cottura: 25 minuti

    Tempo totale: 35 minuti

    Ingredienti:

    • 300 g di farro
    • 1 lt di acqua
    • 250 g di pomodori
    • 15 olive verdi
    • 1 cipolla
    • un pò di rucola
    • q.b. olio extra vergine di oliva
    • sale q.b.

    LEGGI ANCHE -> Pasta al forno semplice e veloce: ricetta per le mamme

    Preparazione:

    1. Iniziate subito a mettere nel boccale l’acqua e unite il farro con un pò di sale, fate cuocere per 25 minuti a 100° antiorario vel. 1.
    2. A cottura terminata potete scolare il farro e fatelo raffreddare, mettete in una ciotola. Passate al condimento, lavate i pomodori, asciugate con la carta assorbente da cucina e riducete a pezzetti. Sbucciate la cipolla e affettatela, denocciolate le olive.
    3. Unite al farro cotto freddo i pomodori, le oliva, la cipolla e la rucola, condite con olio, sale e mescolate per bene.
    4. Coprite la ciotola con la pellicola per alimenti e lasciate raffreddare in frigo, poi dopo mezz’ora la servite.

    LEGGI ANCHE -> Zuppa di farro e legumi: un piatto poco calorico, perfetto per stare leggeri!

    Trucco da mamma:

    Se volete potete cuocere i fagiolini e rendere più gustoso questo piatto, li lavate, spuntate e mettete nel boccale, fate cuocere 35 min. temp. Varoma vel. 1. spegnete e poi aggiungeteli freddi al farro.

    INGREDIENTI