Dessert al cioccolato bianco: 3 ingredienti per una vera magia!

    Questo dessert al cioccolato bianco si prepara utilizzando soltanto 3 ingredienti. In un attimo porti in tavola il dessert! Perfetto quando ci sono ospiti a cena all’ultimo minuto.

    Il cioccolato bianco è il tuo preferito e non sai come resistergli? No, in questo articolo non voglio suggerirti strane tecniche per resistere alla tentazione, ma proporti un dessert che te lo farà apprezzare ancora di più.

    milkshake cioccolato bianco
    foto da canva

    Per prepararlo, stai bene a sentire, ti occorreranno soltanto 3 ingredienti. Facile, no? Certo, molto probabilmente starai pensando che saranno senza alcun dubbio cose difficilissime da trovare, altrimenti non è possibile preparare un dolce con così pochi ingredienti a disposizione e invece no. Sono tutti ingredienti che trovi sempre al supermercato e che probabilmente, se sei solita preparare dolci in casa tua, avrai già in dispensa.

    Tra l’altro questo dessert al cioccolato bianco si prepara in meno di 10 minuti e diventa la soluzione ideale per quando hai una cena all’ultimo minuto e non hai la minima idea di che cosa preparare. Anche per questo dolce non può essere preparato con largo anticipo, quindi i suoi tempi sono perfetti per prepararlo poco prima di servirlo.

    La ricetta del dessert al cioccolato bianco ti svolta la cena in pochi minuti

    Questo dessert al cioccolato bianco è perfetto anche per una merenda golosissima e in vista della calda stagione diventa davvero una soluzione ideale quando si ha voglia di gelato ma non hai alcuna intenzione di scendere da casa.

    bevanda cioccolato bianco
    foto da canva

    Pochi e semplici ingredienti che insieme sono in grado di creare la magia. Tra l’altro, se ami questo tipo di cioccolato, hai mai provato ad abbinarlo alle albicocche? No?!? Non sai che cosa ti perdi allora! Prova a rimediare realizzando anche la ricetta della torta albicocche e cioccolato bianco, davvero golosissima!

    Ricetta per 2 persone

    Tempo di preparazione: 5 minuti

    Tempo di cottura: 2 minuti

    Tempo totale: 7 minuti

    Ingredienti:

    • 200 ml di panna fresca
    • 70 grammi di latte condensato
    • 120 grammi di cioccolato bianco

    Preparazione

    1. Prendi il cioccolato bianco. Taglialo a pezzetti. Una parte mettila da parte, mentre l’altra scioglila a bagno maria e metti anche questo composto da parte. Ti servirà tra pochi minuti.
    2. Dal frigo prendi la panne fresca e versala all’interno di una ciotola.
    3. Monta la panna fino ad ottenere una consistenza ben ferma. A questo punto aggiungi il latte condensato e mescola con una pastola dal basso verso l’alto facendo attenzione a non smontare il composto.
    4. Aggiungi il cioccolato bianco fuso utilizzando lo stesso procedimento di prima e decora con le scaglie che avevi messo da parte.
    5. Gusta!

    Trucco da mamma:

    Questo dessert al cioccolato con soli 3 ingredienti può essere preparato anche con altri tipi di cioccolato e se vuoi puoi aggiungere anche della frutta fresca o secca per dare un maggiore gusto.

    INGREDIENTI