DATTERI RIPIENI li prepari in 5minuti: il dolcetto perfetto a Natale

    Se non avete idee su qualche sfizioso dolcetto da servire dopo i pasti, ecco qualche idea, i datteri ripieni, un’esplosione di gusto.

    La ricetta che vi proponiamo oggi è facile e soprattutto veloce, che richiede pochissimi minuti di preparazione e non solo anche ingredienti facilmente reperibili. Ma visto che siete prese dalle mille preparazioni, questi dolcetti li potete preparare perchè bastano solo 5 minuti, pronte a scoprire la ricetta?

    E’ una ricetta molto furba perchè non dopo la preparazione dei datteri non è necessario cuocerli. Preparateli anche voi e delizierete tutti a tavola.

    LEGGI ANCHE-> IMPASTO BASE PER MOSTACCIOLI perfetto, da fare a casa

    DATTERI RIPIENI li prepari in 5minuti: il dolcetto perfetto a Natale

    Un dattero tira l’altro, sono davvero gustosi e invitanti, davvero una ricetta originale e velocissima che garantirà un gran successo a tavola. Un mix di sapori e profumi che rendono il Natale ancora più magico. Talvolta basta davvero poco per servire un dolcetto diverso dal solito.

    DATTERI RIPIENI
    (Canva photo)

    Ricetta per 6 persone

    Tempo di preparazione: 5 minuti

    Tempo di cottura: \

    Tempo totale: 5 minuti

    Ingredienti:

    • 24 datteri
    • 250 g di mascarpone
    • un pò di latte di mandorla
    • 25 g di zucchero a velo
    • 24 mandorle
    • qualche foglia di menta per decorare

    Preparazione:

    1. Iniziate a lavorare il mascarpone freddo di frigo in una ciotola, aggiungete poi lo zucchero a velo, il latte di mandorla e lavorate con una spatola per qualche minuto fino a quando non otterrete un composto omogeneo e cremoso.
    2. Appena terminato prendete un dattero e fate taglio lungo al centro e delicatamente rimuovete il nocciolo, fate attenzione a non aprire tutto il dattero.
    3. Disponeteli su un piatto da portata e mettete adesso la crema al mascarpone nella sac-a-poche e farcite ogni dattero.
    4. Non appena avrete terminato adagiate al centro ciascun dattero una mandorla e aggiungete qualche foglia di menta. Servite e gustate.

    LEGGI ANCHE-> IMPASTO SBRICIOLATA INTEGRALE IN POCHI MINUTI: facciamolo insieme

    Trucco da mamma:

    I datteri ripieni si possono decorare come si desidera, magari invece delle mandorle potete optare per la granella di pistacchi, di nocciole o altra frutta secca.

    Sono dolcetti che si possono tranquillamente conservare in frigo per 4 giorni, magari la mandorla di decorazione la mettete prima di servire.

    INGREDIENTI