Crostini con salmone e avocado, perfetti per un antipasto veloce e light!

    Perfetti per un antipasto veloce da preparare e leggerissimo, i crostini salmone e avocado faranno impazzire tutti.

    Che c’è di meglio che aprire un pranzo con un buon antipasto? L’ideale però è proporre qualcosa che sia abbastanza leggero da permettere di godersi il pranzo con tutto gusto, senza esagerare con il pesante. Ciò su cui miriamo sempre è trovare un’idea sfiziosa e buona ma anche semplicissima e veloce da preparare.

    Crostini salmone avocado
    Canva Foto

    Quest’idea per il vostro antipasto sarà sicuramente amata da tutti, perché fresca e perfetta da gustare in qualunque stagione: i crostini con salmone e avocado. Sapori che ci riportano alla cucina giapponese, con un richiamo al sushi, ma noi lo realizziamo in modo molto più semplice per un risultato comunque ottimo! L’avocado, come sappiamo, è un’ottima fonte di sostanze nutritive, mentre il salmone è un grande alleato per la salute.

    Pochi passi e pochi ingredienti, ecco la ricetta per il tuo antipasto perfetto

    Passiamo dunque a scoprire come presentare in tavola il nostro antipasto. Gli ingredienti probabilmente sono già nel vostro frigo e, se non li avete, li potrete reperire facilmente al supermercato più vicino.

    Crostini salmone
    Canva Foto

    E volete sapere un’altra bellissima cosa? Sono solamente 4! Sì, bastano soltanto 4 elementi per comporre un antipasto sano, gustoso e soprattutto light. Vediamo come fare.

    Ricetta per 4 persone

    Tempo di preparazione: 10 minuti

    Tempo di cottura: 0 minuti

    Tempo totale:
    10 minuti

    Ingredienti:

    • 1 baguette
    • 1 avocado di medie dimensioni
    • 100 gr di salmone
    • q.b. formaggio fresco spalmabile

    Preparazione

    1.  Partiamo prendendo il nostro pane baguette e tagliamolo a fettine dello spessore di 1 centimetro circa.
    2. Passiamo a pulire il nostro avocado tagliandolo a metà e rimuovendo il nocciolo. Estraiamo delicatamente la polpa incidendola delicatamente dai bordi senza rovinarla. Andremo poi a tagliarla a fettine e poi in due o più parti (affinché entrino bene nel nostro cerchio di pane). Sei curioso di scoprire come preparare invece la famosa salsa guacamole? 
    3. Tagliamo anche il salmone a striscioline ed iniziamo a spalmare una base di formaggio fresco su ogni crostino di pane. Adagiamo a questo punto le fettine di salmone e sopra di esse qualche pezzetto di avocado.
    4. Decoriamo ogni crostino con un ciuffo di prezzemolo per dare un tocco di freschezza in più. Conserviamo in frigo e serviamo i crostini freschi una volta che siamo pronti a sederci in tavola!

    Trucco da mamma:

    Per rendere il crostino più croccante e appetitoso per tutti possiamo tostare il pane leggermente in forno prima di iniziare a condirlo.

    INGREDIENTI