I crostini con ricotta e avocado sono leggeri e più gustosi che mai!

    Porta in tavola gusto e leggerezza grazie ai crostini di ricotta e avocado. Il sapore sarà così buono da sorprendere tutti.

    Se sei a dieta ma hai sempre voglia di organizzare pranzi e cene per gli amici, la buona notizia è che puoi farlo portando in tavola pietanze che siano magre, leggere e più saporite che mai. Il giusto mix che ti consentirà di mangiare come tutti senza trasgredire la dieta e offrendo al contempo piatti così buoni che nessuno sospetterà mai essere adatti anche a chi deve perdere peso.

    crostini ricotta avocado
    (adobe stock photo)

    Un buon esempio sono i crostini con ricotta e avocado. Semplicissimi da realizzare, risultano anche buonissimi da gustare e tutto grazie a due sapori apparentemente distanti ma che una volta insieme danno vita a qualcosa di unico.

    La ricetta dei crostini con ricotta e avocado

    Per questa ricetta puoi scegliere di usare sia la ricotta di pecora che quella light che puoi trovare in tutti i negozi di alimentari. A ciò dovrai aggiungere del pane integrale e dell’avocado maturo.

    crostini ricotta avocado
    (adobe stock photo)

    Questi tre singoli ingredienti renderanno infatti la tua ricetta incredibilmente buona e tutta da gustare. Esattamente ciò che ti serve per fare bella figura con i tuoi amici, senza faticare in cucina e senza attentare alla tua dieta.

    Ricetta per 4 persone

    Tempo di preparazione: 10 minuti

    Tempo di cottura: 5 minuti

    Tempo totale: 15 minuti

    Ingredienti:

    • 4 fette di pane integrale
    • 200 g di ricotta light
    • 1 avocado maturo
    • q.b. sale
    • q.b. pepe

    Preparazione

    1. Iniziamo mettendo a scolare la ricotta in modo da farle perdere il liquido in eccesso.
    2. Tostare le fette di pane o cuocerle in forno per cinque minuti.
    3. Nell’attesa, tagliare l’avocado a metà. Usarne una parte per realizzare delle fettine sottili ed un’altra per dei piccoli dadini.
    4. Unire questi ultimi alla ricotta e insaporire con sale e pepe per poi mescolare il tutto.
    5. Quando il pane è pronto, estrarlo dal forno e condirlo con la crema appena ottenuta. Volendo, se non sei a dieta puoi aggiungere un filo d’olio sul pane o nella crema di ricotta e avocado per donare al tutto maggior sapore.
    6. Adagiare sulla stessa le fettine di avocado e servire, magari durante un antipasto e insieme agli involtini di melanzana e formaggio.

    Trucco da mamma

    Per un risultato più ricco puoi mescolare la ricotta con dei peperoni o con altre verdure. Ciò che conta è scegliere sempre quelle che stiano bene con il sapore dell’avocado.

    INGREDIENTI