Se ti avanzano sempre le croste del pancarrè, devi provare questa ricetta anti spreco!

    Scopri come realizzare una ricetta anti spreco super gustosa grazie alle croste del pancarrè che ti avanzano sempre.

    Se una di quelle che è solita togliere le croste dal pancarrè e che non sa mai come riutilizzarle? Da oggi, questo non sarà più un problema. Basta infatti una semplicissima ricetta per rendere le stesse davvero saporite ed in grado di conquistare tutti. Persino coloro che non amano le croste del pane.

    croste pancarrè riciclo
    (adobe stock photo)

    Cambiando forma e ingredienti con cui abbinarle, le croste di pancarrè risulteranno infatti davvero gustose ed in grado di portare un po’ di novità sia in tavola che quando in casa sentite il bisogno di uno snack da gustare davanti alla tv.

    Come riciclare al meglio le croste di pancarrè grazie ad una ricetta semplice e veloce

    Poter dare nuova vita a prodotti che ci spiace buttare ma che in casa non si usano molto è sempre piacevole. Prima di tutto perché ci evita di fare sprechi e, subito dopo, perché ci consente di risparmiare un po’.

    croste pancarrè
    (adobe stock photo)

    Nello specifico, grazie alle croste che avanzano sempre dal pancarrè è possibile ottenere dei salatini da gustare durante il giorno e che possono sostituire in modo molto più sano, patatine e altri snack solitamente costosi e poco salubri. Ecco, quindi, una ricetta che una volta provata non potrai non amare.

    Ricetta per 2 persone

    Tempo di preparazione: 5 minuti

    Tempo di cottura: 10 minuti

    Tempo totale: 15 minuti

    Ingredienti:

    • croste da 8 fette di pancarrè
    • q.b. paprika
    • q.b. sale
    • q.b. olio extra vergine d’oliva

    Preparazione

    1. Iniziamo prendendo le croste di pancarrè per tagliarle a pezzetti.
    2. Sistemare le stesse in una ciotola capiente e versare al suo interno la paprika, il sale, l’olio ed eventuali altre spezie come, ad esempio, l’origano.
    3. Mescolare il tutto con un cucchiaio cercando di condire al meglio ogni singolo pezzetto di pane.
    4. Disporre gli stessi su una teglia foderata con carta forno e infornare in forno preriscaldato a 180 gradi lasciando cuocere per 10 minuti e fin quando i pezzi di crosta non appariranno dorati.
    5. Passare dell’altro sale e servire, magari con delle ottime chips di barbabietola.

    Trucco da mamma

    Per degli snack sempre diversi puoi alternare le spezie variando tra curcuma, origano e noce moscata. Il risultato sarà estremamente piacevole ed in grado di non stancare mai.

    INGREDIENTI