Crostata alle fragole con crema allo yogurt: delicata e gustosa, si prepara senza pasta frolla

    La crostata alle fragole con crema allo yogurt è davvero squisita, dal sapore unico, prova la nostra ricetta!

    Oggi ti presentiamo un dessert non solo fresco, gustoso e invitante, ma che si prepara facilmente. A differenza delle classiche crostate questa si prepara senza pasta frolla, quindi potremmo definirla una ricetta molto furba, basta poco prepararla.

    Crostata alle fragole con crema allo yogurt
    (Canva photo)

    Un dessert perfetto da servire in questo periodo dell’anno, si preferiscono dolci freddi, quando lo porterai in tavola tutti ti ringrazieranno. Si prepara la base con i biscotti e la farcitura invece è una crema allo yogurt. Non resta che scoprire la ricetta e così anche tu potrai prepararla quando vorrai.

    Crostata alle fragole con crema allo yogurt: non devi preparare la pasta frolla

    La ricetta di questa crostata fredda alle fragole è davvero deliziosa, ha un sapore avvolgente, cosa aspetti a scoprire la ricetta!

    Crostata alle fragole con crema allo yogurt
    (Canva photo)

    Se vuoi puoi preparare questa crostata per un’occasione speciale, magari per una festa di compleanno o se organizzi una serata tra amici e non sai cosa servire. Se vuoi puoi anche aggiungere delle mandorle insieme alle fragole e sentirai che bontà.

    Ricetta per 6 persone

    Tempo di preparazione: 15 minuti

    Tempo di cottura: \

    Tempo totale: 15 minuti

    Ingredienti:

    Per la base

    • 250 g bi biscotti secchi
    • 100 g di burro

    Per la farcitura

    • 250 g yogurt bianco
    • 150 g di panna fresca liquida
    • 100 g di zucchero a velo
    • 8 fogli di gelatina
    • q.b. fragole

    Preparazione

    1. Iniziamo dalla base, sciogliamo il burro al microonde o a bagnomaria, poi tritiamo i biscotti e mettiamo in una ciotola, aggiungiamo il burro e mescoliamo per bene.
    2. Trasferiamo in uno stampo per crostata e poi mettiamo in frigo e lasciamo per mezz’ora.
    3. Dedichiamoci alla crema allo yogurt. In una ciotola mettiamo fogli di gelatina con acqua e lasciamo ammorbidire. Strizziamo e poi mettiamo in un pentolino con la panna un po’ calda e mescoliamo velocemente.
    4. Mettiamo in una ciotola lo yogurt, la panna, lo zucchero a velo, lavoriamo con una spatola così da ottenere un composto omogeneo e senza grumi.
    5. Laviamo le fragole per bene, poi eliminiamo il picciolo e tagliamo le fragole a metà. Mettiamo la crema allo yogurt sulla base, livelliamo per bene.
    6. Distribuiamo le fragole e serviamo. Se vuoi puoi lasciare in frigo il dolce e poi lo servi.

    Trucco da mamma:

    Se vuoi puoi decorare la crostata con altri frutti come more, mirtilli, lamponi. Inoltre la torta si conserva bene in frigo all’interno di un contenitore a chiusura ermetica per un paio di giorni.

    INGREDIENTI