Dimentica le solite crocchette di patate: preparale così e non ne farai più a meno!

    Oggi ti proponiamo un finger food strepitoso, pochissimi e semplicissimi  ingredienti per delle crocchette di patate uniche.

    Cosa aspetti, scopri subito questa ricetta e così ogni volta che vorrai potrai prendere per la gola la tua famiglia! La ricetta che stai per leggere non è la solita è più veloce, facile e soprattutto a dir poco irresistibile.

    crocchette di patate
    (Canva photo)

    Queste crocchette di patate si preparano senza uova, non ci credi? Scopri la ricetta qui sotto e il successo sarà garantito.

    Crocchette di patate senza uova: il finger food che tutti adoreranno

    Ogni volta che vuoi potrai portare in tavola questo finger food, si prepara con ingredienti che hai sicuramente in dispensa.

    crocchette di patate
    (Canva photo)

    Un piccolo suggerimento vogliamo lasciarti, mi raccomando scegli 3 patate della stessa dimensione così la cottura sarà omogenea! Dopo la preparazione dell’impasto delle crocchette di patate, puoi anche lasciare in frigo e friggerai poco prima di servire.

    Ricetta per 4 persone

    Tempo di preparazione: 10 minuti

    Tempo di cottura: 35 minuti

    Tempo totale: 45 minuti

    Ingredienti:

    • 4 patate grandi
    • 20 g di farina di riso
    • 8 amido di mais
    • 20 g di parmigiano grattugiato
    • q.b. sale fino
    • q.b. pepe nero
    • q.b. pan grattato
    • q.b. olio di semi di arachide

    Preparazione

    1. Per portare in tavola questo sfizioso finger food, laviamo le patate, mettiamo abbondante acqua in pentola, lasciamo cuocerle per una mezz’ora circa.
    2. Scoliamole e sbucciamole subito, ecco il trucco per non sbagliare.
    3. Poi con uno schiacciapatate ricaviamo la purea che metteremo in una ciotola, aggiungiamo la farina di riso, l’amido, il parmigiano grattugiato, sale e pepe (facoltativo).
    4. Lavoriamo per bene così da ottenere un composto omogeneo, formiamo dei filoni, ritagliamo a tocchetti e ricaviamo dei rettangoli.
    5. Mettiamo abbondante olio di semi di arachide in padella e lasciamo riscaldare per bene, non appena l’olio arriverà alla giusta temperatura, immergiamo le crocchette leggermente impanate e lasciamole cuocere per pochissimi minuti, il tempo che si doreranno.
    6. Togliamole con la schiumarola e adagiamole su un piatto con carta assorbente da cucina, così assorbirà l’olio in eccesso.
    7. Serviamo e gustiamo.

    Trucco da mamma:

    Se vuoi puoi anche preparare più impasto, così dopo aver realizzato le crocchette puoi congelarle e adagiarle su un vassoio le metti in freezer. Dopo mezz’ora le potrai mettere nel sacchetto per alimenti e quando dovrai cuocerle, le immergerai direttamente nell’olio bollente senza scongelarle.

    INGREDIENTI