Crespelline al salmone: pronte 👩‍🍳 in 10 minuti e sfiziose come antipasto natalizio, il menù 📜 assumerà tutto un altro sapore!

    L’antipasto di Natale eccolo qua, prepara le crespelline al salmone, ti bastano solo 10 minuti e si metteranno tutti in fila per poterle gustare.

    Le crespelline farcite als salmone sono irresistibili, si preparano facilmente e in pochissimi step, ma il successo è garantito, tutti vorranno fare il bis e tu non potrai che essere felice!

    crespelle salmone
    (Canva photo)

    Con questa ricetta gustosa, delicata e invitante potrai servire un antipasto natalizio speciale, di gran effetto scenografico, senza dover perdere molto tempo nella preparazione, non ci credi? Ecco la ricetta da seguire passo passo.

    Crespelline al salmone: l’antipasto natalizio irresistibile

    Questo antipasto è una ricetta salva mamma. Si sa che durante le feste natalizie sono tantissime le ricette da preparare e il tempo quindi si riduce, torna utile poter preparare in soli 10 minuti un antipasto speciale.

    crespelline salmone
    (Canva photo)

    Le crespelle sono molto versatili e veloci, si possono farcire in modi diversi e servire quindi un piatto dolce o salato. In questo caso basta comprare del salmone affumicato e del formaggio cremoso spalmabile e farcire le crespelline. Sei pronta a scoprire la ricetta?

    Prima dovrai preparare l’impasto e poi cuocere le crespelline, farcire e tagliare a rondelle servire su un piatto da portata e finiranno in un battibaleno. Appunta la ricetta sul tuo ricettario e così a Natale li prepari anche tu questa delizia! Dopo cena, servi questo dessert e il Natale sarà unico quest’anno!

    Ricetta per 6 persone

    Tempo di preparazione: 5 minuti

    Tempo di cottura: 10 minuti

    Tempo totale: 15 minuti

    Ingredienti:

    Per l’impasto

    • 2 uova
    • 250 g di latte
    • 1 pizzico di sale
    • 125 g di farina 00
    • 25 g di burro

    Per il ripieno

    • 400 g di salmone affumicato
    • 400 g di formaggio cremoso spalmabile

    Preparazione

    1. Iniziamo subito dall’impasto delle crespelle.
    2. Lasciamo sciogliere nel microonde o a bagnomaria il burro, poi dopo che si è intiepidito, mettilo in una ciotola, uniamo la farina setacciata, aggiungiamo le uova, il latte, la farina, il burro e un po’ di sale.
    3. Mescola in fretta tutti gli ingredienti, aiutati con una frusta a mano, così da non formare grumi.
    4. Irroriamo dell’olio in una padella antiaderente e lasciate riscaldare, versiamo un po’ di impasto con un mestolo e facciamo cuocere ad ambo i lati.
    5. Appena terminato, adagiamo le crespelline su un piatto da portata, proseguiamo fino a terminare tutto l’impasto!
    6. Poi farciamo ogni crespellina con il formaggio cremoso, il salmone e arrotoliamo, tagliamo a rondelle e serviamo.

    Trucco da mamma:

    Se vuoi utilizzare la ricotta invece del formaggio cremoso spalmabile.

    INGREDIENTI