Come preparare le crespelle: il trucco dello Chef Antonino Cannavacciuolo

Le crespelle sono una pietanza che si preparava già in età medievale, rappresentano un piatto simbolo di amicizia, alleanza, buon augurio. Le crespelle sono un piatto che ha unito tantissimi popoli.

Si possono cucinare sia dolci che salate, possono accogliere tantissimi ingredienti vari e sfiziosi, scopriamo insieme la ricetta delle crespelle con il trucco dello chef Antonino Cannavacciuolo.

Le crespelle

Le crespelle o crepes possono essere riempite con marmellata, crema di nocciole, crema al cioccolato oppure crema pasticciera da vera chef! Potete dare in estate alle vostre crespelle un tocco fresco, con della frutta di stagione o dei frutti rossi. Per i più golosi la panna montata è uno degli ingredienti da aggiungere più prelibati. Le crespelle salate invece sono un’ottima idea per il pranzo e per la cena, semplice ma diversa dal solito.

crepes dolci frutta
it.freepik.com

Non tutti sanno che l’inventore delle crepes è il grande cuoco Auguste Escoffier che nel 1903 diede vita alla famosa crepe Suzette, preparata con il beurre Suzette una salsa a base di burro, zucchero caramellato, succo d’arancia e mandarino.

 

 

Impostazioni privacy