Crema dolce e colorata? Ti basta un solo ingrediente e conquisterai tutti

    Scopri come realizzare una crema dolce e colorata grazie ad un solo ingrediente. La tua vita in cucina sarà molto più semplice.

    Se anche tu ami i dolci semplici ma in grado di stupire, ti farà piacere sapere che esiste un ingrediente davvero speciale e in grado di fare la differenza. Basta infatti inserire del tè matcha tra gli ingredienti per ottenere un prodotto che oltre ad essere ricco di proprietà benefiche si rivela anche in grado di donare il giusto sapore alla tua crema.

    crema dolce verde
    (adobe stock photo)

    Una crema che sarà più dolce che mai e che conquisterà tutti, sopratutto se oltre che mangiata al cucchiaio deciderai di inserirla all’interno dei dolci.

    La ricetta della crema dolce al tè matcha

    Poter contare su ingredienti sani e saporiti è sempre piacevole e lo è ancor di più se questi sono anche sani e colorati.

    crema dolce e colorata
    (adobe stock photo)

    Con la sola aggiunta del tè matcha ti basta infatti realizzare le tue normalissime creme per ottenere qualcosa di colorato, profumato e saporito. La scelta perfetta per un dolce che ti piacerà gustare fin dal primo istante e che amerai condividere con le persone che ami.

    Ricetta per 2 persone

    Tempo di preparazione: 5 minuti

    Tempo di cottura: 10 minuti

    Tempo totale: 15 minuti

    Ingredienti:

    • 500 g di latte
    • 2 uova biologiche
    • 1 cucchiaio di tè verde matcha
    • 25 g di amido di riso
    • 80 g di zucchero

    Preparazione

    1. Iniziamo aprendo le uova, mettendo da parte gli albumi (potrai usarli per altre ricette) e versando i due tuorli in una ciotola, mescolandoli insieme allo zucchero con una frusta al fine di ottenere un composto spumoso.
    2. Aggiungere l’amido di riso ed il tè matcha mescolando fin quando il composto non diventa liscio e omogeneo e sopratutto senza grumi.
    3. Versare il latte mescolando per bene il tutto e versare quanto ottenuto in un pentolino in modo da far addensare gli ingredienti al fine di ottenere una crema morbida.
    4. Una volta pronta, servire o coprire la crema con della pellicola trasparente a contatto. Così facendo, non si seccherà e rimarrà morbida e vellutata. Perfetta per essere servita insieme a dei biscotti alla panna.

    Trucco da mamma

    Per un sapore ancor più goloso puoi aggiungere della panna liquida agli ingredienti. Il sapore sarà ancor più corposo ma sempre delicato al punto giusto.

    INGREDIENTI