Crema di cereali alla frutta: la merenda perfetta per i bambini di 5 mesi in su

    crema cereali
    (Adobestock photo)

    Crema di cereali alla frutta è la merenda perfetta da servire ai vostri piccoli, bastano pochi ingredienti e minuti e sarà subito a tavola.

    Ecco un’idea per una merenda gustosa e salutare per il piccolo di casa, la crema di cereali alla frutta perfetta nella prima fase dello svezzamento. Si sa che ci sono tanti alimenti importanti nella crescita dei bambini e non possono mancare. Ma sicuramente i nostri sono consigli, ma solo il pediatra potrà esservi di aiuto, indicandovi l’alimentazione da scegliere per il vostro piccolo. Se volete preparare voi a casa la merenda e non utilizzare quelle in vasetto, ecco come preparare questa merenda alla frutta e cereali.

    Una ricetta che si prepara senza alcuna difficoltà, prevede come frutta la mela e la banana con l’aggiunta della crema ai cereali, ma se volete potete sostituire uno dei frutti con la pera. Ecco una merenda alternativa, il frullato di mela e banana, cliccate qui  per scoprire la ricetta.

    Allora non vi resta che seguire la ricetta e così da poter preparare anche voi a casa la crema di cereali alla frutta.

     

    • Tempo di preparazione: 2 minuti
    • Ingredienti: crema ai cereali 200 g/ mela metà / banana 1 / latte 80 ml / /

    TRUCCO DA MAMME:

    Per evitare di servire una crema ai cereali alla frutta troppo fredda al vostro piccoli, togliete dal frigorifero la frutta un pò prima della preparazione.

    frullato (Adobestock photo) Iniziate lavando accuratamente la mela e la sbucciate per bene. Sbucciate anche la banana e tagliate entrambi a pezzetti piccoli. (fate attenzione a rimuovere bene i torsoli). Trasferite il tutto in un frullatore per bambini e azionate e fermatevi solo quando otterrete una purea senza grumi.  

    latte (Adobestock photo) In un pentolino mettete il latte che utilizzate per il vostro piccolo e unite la crema multicereali, riscaldate un pò e poi mescolate bene con un cucchiaio per evitare che si possano formare grumi. Seguite le indicazioni riportate sulla confezione. Non appena sarà pronta, trasferite in una ciotola e aggiungete la purea di frutta e mescolate e servite al vostro piccolo.