Grazie a questo ingrediente, la tua crema al caffè senza cottura sarà più buona che mai

    Scopri come realizzare un’ottima crema al caffè senza cottura. Un solo ingrediente ti aiuterà ad ottenere un risultato unico e in soli 5 minuti.

    In queste giornate calde, la voglia di cucinare è pari a zero. Eppure, a non passare mai è la voglia di dolci. Dolci che, inutile dirlo, si desidera preparare senza l’ausilio di fornelli e pre di lavorazione alle spalle.

    crema al caffè senza cottura
    (adobe stock photo)

    La buona notizia è che ci sono diverse creme che si possono ottenere a partire da pochi e semplici ingredienti e che una di queste è la crema al caffè. Per ottenerla basta infatti aggiungere un ingrediente segreto ed in grado di fare la differenza. La sua presenza donerà infatti il giusto sapore alla nostra crema. E tutto senza appesantirla e rendendola più dolce e cremosa che mai.

    L’ingrediente segreto per la crema al caffè senza cottura

    Per realizzare questa crema al caffè senza cottura basta aggiungere agli ingredienti del caffè solubile. La sua presenza, infatti, aiuta la crema a risultare maggiormente montata e soffice e dona al tutto un sapore unico nel suo genere.

    crema al caffè senza cottura
    (adobe stock photo)

    Il tutto per un dolce incredibilmente piacevole da gustare e che tutti ameranno fin dal primo assaggio. Ciò che conta è seguire i giusti passaggi nel modo corretto in modo da aggiungere il caffè solubile al momento giusto. Solo così si potrà godere di una cream morbida, soffice, vellutata ed incredibilmente buona.

    Ricetta per 4 persone

    Tempo di preparazione: 5 minuti

    Tempo di cottura: nessuno

    Tempo totale: 5 minuti

    Ingredienti:

    • 250 g di mascarpone
    • 150 g di panna da montare
    • 100 g di zucchero
    • 2 bustine di caffè solubile
    • 1 caffè ristretto

    Preparazione

    1. Iniziamo preparando il caffè con la moka o con la macchinetta del caffè. Se ne hai già pronto andrà ugualmente bene in quanto non deve essere necessariamente caldo.
    2. In una ciotola capiente versare la panna liquida, aggiungendo le bustine di caffè solubile e mescolandole con cura al fine di far sciogliere per bene la polvere.
    3. Montare la panna a neve insieme al caffè e continuare a montare (meglio se con le fruste) in modo da ottenere un composto molto fermo.
    4. Incorporare lentamente il mascarpone e lo zucchero. Per farlo nel modo corretto puoi aiutarti con una spatola da cucina o con un cucchiaio di legno. I movimenti dovranno essere ampi, lenti e circolari.
    5. A questo punto, aggiungere anche il caffè ristretto e mescolare ancora.
    6. Conservare in frigorifero fino al momento in cui sarà ora di servirla o di gustarla. La crema si rivelerà ottima sia gustata da sola che all’interno di un dolce come ad esempio un soffice pan di Spagna.

    Trucco da mamma

    Per una crema ancor più golosa puoi aggiungere un cucchiaino di cacao amaro in polvere. Ciò donerà alla tua crema un tocco in più di sapore.

    INGREDIENTI