La colazione veloce e pronta con soli 2 ingredienti, scopri come servire i cornetti farciti

Maggio 2, 2021Virgilia Panariello
cornetti

Prep time: 10 minuti

Cook time: 20 minuti

Serves: 4 persone

Non possono mancare la domenica mattina i cornetti a colazione, tutta la famiglia le disidererà. Scopri come preparare i cornetti di pasta frolla in poco tempo e con pochi ingredienti.

Non si può rinunciare ad una colazione in famiglia la domenica mattina. L’unico giorno della settimana dove ci si concede qualche minuto in più. E’ necessario accontentare la famiglia con un dessert gustoso, ma soprattutto veloce. Invece dei classici cornetti soffici e invitanti, altrettanto saporiti e invitanti ma richiedono di più tempo nella preparazione, noi di Mammeincucina vogliamo proporvi una ricetta diversa. Stupirvi è il nostro obiettivo. Avete mai assaggiato i cornetti che si preparano con la pasta frolla pronta all’uso? La pasta frolla pronta la trovate nel banco frigo del supermercato. Scopriamo come preparare questo dessert in poco tempo e con soli 2 ingredienti!

Provate a preparare quando avete un pò più di tempo a preparare i cornetti al latte perchè l’impasto ha necessita di lievitare, cliccate qui e scoprite la ricetta.

Visualizza Layout Stampa
Stampa Ricetta
Chiudi Stampa

Ricetta Cornetti di pasta frolla

  • Tempo preparazione: 10 minuti
  • Tempo di cottura: 20 minuti
  • Tempo totale: 30 minuti
  • Dosi per: 4 persone

Gli ingredienti necessari per preparare questa ricetta non solo sono pochi ma facilmente reperibili, scoprite quali.

Ingredienti

  • 1 rotolo pasta frolla
  • q.b. confettura di fragole
  • q.b. zucchero a velo

Preparazione

  • 1)
    Foto: Adobe Stock

    Iniziate a riscaldare il forno ad una temperatura di 200°. Tirate dal frigo il rotolo di pasta frolla e srotolate su un piano da lavoro. Dividete la pasta frolla in 4 parti uguali, aiutatevi con un taglia pasta o coltello a lama sottile. Realizzate una croce e ogni spicchio lo dividerete in 2 parti. Distribuite poca confettura di fragole alla base del triangolo e poi arrotolate delicatamente partendo dal lato più largo dello spicchio fino ad arrivare alla punta.

  • 2)
    Foto: Adobe Stock

    Non appena ultimerete i triangoli, adagerete i cornetti su una leccarda da forno ricoperta con carta forno. Fate in modo che  i cornetti siano distanti tra loro. Fate cuocere a 200° per 20 minuti circa, dipende dalla potenza del forno. Spegnete e poi sfornate, servite su un’alzatina e gustate in famiglia.

    Buona Colazione!

TRUCCO DA MAMME

I cornetti si possono farcire con gusti diversi, così da servire in una sola volta cornetti diversi. I cornetti si conservano bene per un paio di giorni in un contenitore a chiusura  ermetica o in buste per alimenti.

Nutrition

Leave a comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Previous Recipe Next Recipe