Il dolce perfetto per la colazione, 3 ingredienti e pochi minuti per far felice la famiglia

Aprile 11, 2021Virgilia Panariello
cornetti cioccolato

Prep time: 5 minuti

Cook time: 20 minuti

Serves: 8 cornetti

La colazione perfetta per la famiglia, non occorre tanto tempo e neanche tanti ingredienti, ne bastano 3, scopri come servire i cornetti al cioccolato.

E’ domenica mattina e volete servire una colazione diversa alla vostra famiglia e non avete molto tempo a disposizione. L’idea di servire dei cornetti vi entusiasma ma non c’è il tempo per far lievitare l’impasto. Nessun problema, noi di Mammeincucina abbiamo una soluzione per tutto. Bastano solo 3 ingredienti per portare a tavola i cornetti farciti al cioccolato, pasta sfoglia, tavoletta di cioccolato fondente e scaglie di cioccolato e il dessert per la colazione è pronta. Ma quando avete un pò più di tempo, provate a preparare i cornetti pan brioche bicolore, soffici e gustosi, seguite passo passo la ricetta (cliccate qui) per prepararli a casa e servirli a tutta la famiglia. Servite i cornetti al cioccolato con una tazza di latte o del cappuccino, scopri come prepararlo correttamente.

Adesso non vi resta che preparate questi cornetti al cioccolato e buona colazione!

 

 

Visualizza Layout Stampa
Stampa Ricetta
Chiudi Stampa

Ricetta Cornetti al cioccolato 3 ingredienti

  • Tempo preparazione: 5 minuti
  • Tempo di cottura: 20 minuti
  • Tempo totale: 25 minuti
  • Dosi per: 8 cornetti

Per questa ricetta occorrono pochi ingredienti e pochissimo tempo per servire dei cornetti delicati e golosi. Il dessert perfetto da preparare quando avete poco tempo, i piccoli gradiranno sicuramente, ecco come procedere!

Ingredienti

  • 1 rotolo pasta sfoglia rotondo
  • q.b. cioccolato fondente
  • q.b. latte per spennellare
  • q.b. scaglie di cioccolato

Preparazione

  • 1)
    pasta sfoglia
    Foto:Adobe Stock

    Iniziate a riscaldare il forno ad una temperatura di 200°, poi togliete dal frigo la pasta sfoglia e srotolate. Dividetela in 4 parti uguali, basta fare una croce sul cerchio, poi ogni spicchio ottenuto lo dividete in 2 parti. A questo punto avrete ricavato 8 triangoli o spicchi, aiutatevi con la rotella per pizza. Spezzettate il cioccolato fondente e distribuite un pò, senza esagerare su ogni spicchio, evitate di metterne troppo alla parte finale così che non possa fuoriuscire durante la cottura.

     

  • 2)
    Foto: Adobe Stock

    E’ il momento di arrotolare delicatamente gli spicchi, dovete partire dal lato più largo dello spicchio e arrivare alla punta. Procedete in questo modo anche con i restanti spicchi. Coprite con carta forno la leccarda (volendo potete utilizzare quella che esce dalla pasta sfoglia)  adagiate i cornetti mantenete un pò di distanza, spennellate con il latte e distribuite le scaglie di cioccolato. Fate cuocere a 200° per 20 minuti circa, dipende dalla potenza del forno. Spegnete e poi sfornate, servite su un’alzatina e gustate in famiglia.

     

TRUCCO DA MAMME

Potete variare il ripieno magari metà li farcite con cioccolato e la restante parte con della confettura che preferite. Inoltre per spennellare potete anche utilizzare l’uovo.

 

Nutrition

Leave a comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Previous Recipe Next Recipe