Coppa del nonno: la versione light si prepara con soli 2 ingredienti!

    La coppa del nonno è uno dei gelati più amati di sempre, ma sapevi che la sua versione light si prepara con soli 2 ingredienti? No?!? Allora scopri subito questa ricetta: sarà la salvezza della tua estate!

    La coppa del nonno è senza alcun dubbio uno dei dolci più buoni che esistano sul mercato. Questo dolce non è un semplice gelato al caffè, ma molto di più in quanto al suo interno custodisce ricordi di casa, di famiglia, dell’infanzia trascorsa con la voglia di uscire con gli amici senza dover trascorrere ore sui libri. Un dolce che parla in maniera, forse anche involontaria, di tutti noi.

    coppa del nonno light
    foto da canva

    Nonostante la sua bontà, questo buonissimo dolce non è adatto per chi sta seguendo una sana alimentazione o ha bisogno di perdere qualche chilo. Certo, una volta ogni tanto non fa mai male percé non bisogna demonizzare i vari cibi, ma se esiste un’alternativa light perché non approfittarne magari da assaporare come una golosa merenda durante il periodo estivo? La ricetta che ti proponiamo oggi è proprio questa: la versione light della coppa del nonno.

    La coppia del nonno light sarà la tua merenda estiva preferita!

    La ricetta della coppia del nonno light si prepara in pochissimo tempo, ma per risultato ottimale ha bisogno di riposare un po’ di tempo in congelatore. Per questo motivo, se vuoi mangiarlo per merenda, ti consigliamo di prepararlo al mattino. Tanto ci vorranno soltanto due minuti del tuo tempo. Non di più.

    coppa del nonna
    foto da canva

    Tra l’altro, se il caffè è una delle tue passioni più grandi e proprio non puoi farne a meno, ti consigliamo di dare un’occhiata a questa torta leggerissima senza burro che è perfetta per una colazione sana. Ora però non perdiamo altro tempo e vediamo insieme come preparare il dolce più amato di sempre!

    Ricetta per 2 persone

    Tempo di preparazione: 5 minuti

    Tempo di cottura: 0 minuti

    Tempo di riposo: 1 ora

    Tempo totale: 1 ora e 5 minuti

    Ingredienti:

    • Yogurt greco
    • caffè

    Preparazione

    1. Prendi lo yogurt greco e versa al suo interno il caffè a temperatura ambiente. Attenzione, non deve essere caldo altrimenti scioglierà tutto lo yogurt.
    2. Mescola bene fino a formare una crema omogenea e se vuoi aggiungi del dolcificante a piacere.
    3. Lascia riposare per un’oretta in congelatore e gusta la tua coppa del nonno light!

    Trucco da mamma:

    Puoi decorare la coppa del nonno per la dieta con del cacao amaro. Se vuoi rendere questa merenda ancora più golosa, ma magari un pizzico meno light, puoi sempre aggiungere delle scaglie di cioccolato fondente. In questo modo riuscirai ad ottenere una sorta di gusto alla stracciatella al caffè. Buona, no?

    INGREDIENTI