Con questa SALSA DI ZUCCHINE puoi condire TUTTO: 3 ingredienti, 10 minuti di preparazione

    Che ne direste di una salsa dal sapore unico, super cremosa, da abbinare con tutto? Oggi prepariamo insieme la salsa di zucchine più buona del mondo!

    Provatela per avvolgere secondi piatti di pesce o carne, come condimento per qualsiasi tipo di pasta, il bello è che che potete anche conservarla fino a tre giorni in frigorifero o altrimenti in congelarla e tirarla fuori all’occorrenza.

    LEGGI ANCHE –> Non comprerai più il pane: CROCCANTELLA VELOCE senza lievitazione, in 10 minuti

    La SALSA DI ZUCCHINE per condire tutto si fa così

    crema di zucchine
    (Canva photo)

    Cremosa, gustosa, facile e con soli 3 ingredienti, se non sai come condire la pasta o guarnire le tue bruschette ecco la ricetta che fa per te! Usala per rendere carni bianche e pesce squisiti! 

    Ricetta per 4 persone

    Tempo di preparazione: 10 minuti

    Tempo di cottura: 20 minuti

    Tempo totale: 30 minuti

    Ingredienti:

    • 500 g zucchine
    • 500 g latte intero
    • 3 cucchiai olio extra vergine di oliva
    • 1 spicchio d’aglio
    • q.b. prezzemolo fresco
    • q.b. pepe nero
    • q.b. sale

    Preparazione:

    1. Come prima cosa rimuoviamo subito l’estremità delle zucchine, laviamole bene sotto acqua corrente e asciughiamole. Tagliamole a pezzetti sopra un tagliere. Sbucciamo l’aglio e schiacciamolo leggermente.
    2. In una pentola bella capiente antiaderente aggiungiamo l’olio e lasciamo cuocere il nostro aglio facendolo rosolare, aggiungiamo le zucchine e lasciamole cuocere per almeno 2 minuti mescolando di tanto in tanto. Ora aggiungiamo il prezzemolo dapprima tritato fresco, mezzo bicchiere di acqua, sale quanto basta e pepe nero.
    3. Lasciamo cuocere il tutto per una decina di minuti, a fiamma moderata, con coperchio. A cottura ultimata rimuoviamo l’aglio, e frulliamo il nostro condimento rendendolo una crema. Trasferiamolo in un tegame, accendiamo la fiamma, sempre media, uniamo la dose di latte e portiamo a bollore facendo cuocere almeno altri 5 minuti. La salsa è perfetta per condire qualsiasi tipo di pietanza, decorate a piacere con altro prezzemolo.

    LEGGI ANCHE –> ROTOLO RIPIENO di piselli: l’antipasto sfizioso e filante pronto in pochi minuti!

    Trucco da mamma:

    Ideale per condire i nostri primi piatti a base di pasta oppure di riso, ottima da servire come letto per carne e pesce, particolarmente indicata con un buon filetto di salmone cotto al forno.

    Altra variante? Usatela per farcire delle deliziose bruschette per un aperitivo fatto in casa! 

    INGREDIENTI