Non comprerai più chips di patate alla paprika quando scoprirai questa ricetta con soli 3 ingredienti

    Chips di patate
    (Adobestock photo)

    Bastano pochi ingredienti per poter preparare questi chips di patate alla paprika si possono preparare in qualsiasi momento, ecco la ricetta da seguire!

    Dopo aver scoperto che i chips di patate alla paprika si possono preparare a casa in poco tempo e con soli 3 ingredienti, non li comprerete più al supermercato. Si possono gustare prima di cena con una bevanda analcolica. Si trova sempre una scusa per poterle gustare, magari seduti sul divano a vedere la tv o mentre si chiacchiera con amici. Questi chips hanno un sapore delicato e invitante, una patatina tira l’altra. Inoltre la ricetta prevede la cottura in forno e non fritta, quindi anche salutare. Provate anche i chips di zucchine, ecco la ricetta perfetta.

    Non vi resta che seguire la ricetta così da poter preparare anche voi a casa questi chips di patata.

    • Tempo di preparazione: 25 minuti
    • Ingredienti: patate 6 / paprika dolce q.b. / origano q.b. / sale q.b. / /

    TRUCCO DA MAMME: Potete anche servire una parte con della scorza grattugiata di limone, così da servire i chips di patate di due gusti diversi. Si consiglia di consumarle subito!

    patate (Pixabay photo) Iniziate a sbucciare le patate, lavatele bene sotto acqua corrente fredda e poi affettatele finemente, poggiandole su un tagliere aiutandovi da un coltello a lama liscia. Mettete in una ciotola con acqua fredda e lasciate in ammollo per mezz'ora.

    patate teglia (Adobestock photo) Trascorso il tempo, scolatele e asciugatele con un canovaccio di cotone e adagiate su una leccarda da forno ricoperta con carta forno. Non dovrete ammassarle altrimenti non si cuoceranno bene. Distribuite la paprika, sale e origano, infornate e lasciate cuocere in forno preriscaldato a 200° per 25-30 minuti. Spegnete dopo il tempo trascorso e poi fate raffreddare bene e gustate. Buona Aperitivo!