Chips di zucchine al forno: il contorno light croccante di cui non potrai fare a meno

    chips zucchine
    Fonte: Canva

    Le chips di zucchine al forno sono un contorno light croccante ma senza frittura: ecco la ricetta di cui non potrai più fare a meno. 

    Se stai cercando un finger food ma anche un contorno sfizioso ecco le chips di zucchine. Facili e veloci da preparare diventeranno una delle ricette di cui non potrai più fare a meno, specialmente ora che arriva l’estate. 

    Anziché con le patate, questa volta abbiamo provato a realizzare le chips con le zucchine, che in questo caso dovranno essere tagliate a fettine molto sottili, passate leggermente nella farina, bagnate con un filo d’olio evo e poi via in forno per qualche minuto. 

    Il risultato di questo contorno vi lascerà a dir poco stupiti. Al primo assaggio e alla vista penserete che siano fritte e invece sono light perché cotte al forno.

    Se ti piacciono le chips di verdure devi provare anche quelle di cavolo nero, un’altra delizia. 

     

    • Tempo di preparazione: 15 minuti
    • Ingredienti: zucchine 4 / farina 4 cucchiai / olio evo / sale / /

    TRUCCO DA MAMMA: Il consiglio per non farle troppo unte e renderle più croccanti è di spostarle una volta sfornate in un vassoio ricoperto di carta assorbente. Può andare bene anche quella per incartare il pane. Una volta che l'olio si sarà asciugato le trasferiamo in un piatto.    

    zucchine tagliate Foto da Unsplash Laviamo le zucchine e spuntiamole quindi con un coltello dalla lama liscia e affilata tagliamole a fettine sottili. 

    chips zucchine Fonte: Canva Passiamole nella farina e disponiamole su una teglia ricoperta di carta da forno. Aggiungiamo un filo d'olio evo e un pizzico di sale. Inforniamo a 200°C per 15 minuti. Se dovessero scurirsi troppo spegnete il forno e sfornatele.