CHIPS di BANANA: con 2 ingredienti prepari il finger food ideale per l’aperitivo

    Le chips di banana sono un finger food delizioso da preparare con soli 2 ingredienti: ovvero la banana e l’olio per friggere. 

    Le chips di banana si preparano in pochi minuti con solo 2 ingredienti ovvero le banane e l’olio per friggere. Un finger food ideale per un aperitivo da assaporare con gli amici o da utilizzare come snack quando si ha voglia di consumare qualcosa di goloso.

    Addirittura c’è anche chi le serve come contorno ad accompagnare piatti a base di carne o pesce. Possono essere servite da sole o accompagnate da una spolverata di cannella o curcuma. Un’idea geniale facile da realizzare. Ecco la ricetta.

    LEGGI ANCHE –> CHIPS di CAROTE: uno stuzzichino light che non potrai smettere di sgranocchiare

    Ecco la ricetta delle chips di banana

    banane a fettine
    Canva photo

    Se stai cercando un finger food da servire con l’aperitivo non puoi perderti questa originale ricetta a base di banane. Quello che ti servirà per realizzare le chips di banana sono solo 2 ingredienti: ovvero banane non troppo mature e olio di semi per friggere. Ecco come fare.

    Ricetta per 4 persone

    Tempo di preparazione: 5 minuti

    Tempo di cottura: 10 minuti

    Tempo totale: 15 minuti

    Ingredienti:

    • 3 banane non troppo mature
    • olio di semi per friggere q.b.

    Preparazione:

    1. Sbucciamo le banane e tagliamole a fettine sottili.
    2. Mettiamo in una padella l’olio di semi per friggere e quando avrà raggiunto la temperatura di circa 170°C versiamo le fettine di banana. Non riempiamo troppo la padella altrimenti rischiamo di non farle cuocere bene. Lasciamo andare per qualche minuto finché non saranno dorate quindi scoliamole sulla carta assorbente.
    3. Serviamo le chips di banana tiepide o fredde.

    LEGGI ANCHE –> Non comprerai più chips di patate alla paprika quando scoprirai questa ricetta con soli 3 ingredienti

    Trucco da mamma:

    Se preferite cuocere le chip di banana al forno basterà disporre le fettine di banana su una leccarda con carta da forno leggermente oliata e cuocerle a 200°C per circa 15 minuti o finché non saranno ben dorate e croccanti.

    INGREDIENTI