Cheesecake alla Nutella senza cottura: un peccato di gola di cui ti innamorerai al primo assaggio

Maggio 3, 2021Cristina Biondi
cheesecake nutella

Prep time: 15 minuti

Cook time:

Serves: 10 porzioni

La cheesecake alla Nutella è un vero e proprio peccato di gola di cui ti innamorerai al primo assaggio: ecco la ricetta senza cottura facile e veloce. 

Un dolce di cui ti innamorerai al primo assaggio: la cheesecake alla Nutella, una torta fresca ma calorica al punto giusto. Un dessert golosissimo che non necessita di cottura e che si prepara in poco tempo e facilmente. 

Formaggio spalmabile, se la volete più grassa mascarpone, altrimenti più light con la ricotta, e Nutella, ed ecco pronta la mousse. Per la base potremo utilizzare i classici Digestive, i biscotti tipici dal retrogusto leggermente salato, ed il peccato di gola è servito. 

Un dolce ideale da servire anche con l’arrivo delle prime giornate calde. Una vera e propria tentazione a cui difficilmente saprete resistere. Non resta che scoprire la ricetta. Se ti piacciono i dolci veloci a base di Nutella scopri anche le focaccine da preparare in padella.

Visualizza Layout Stampa
Stampa Ricetta
Chiudi Stampa

Ricetta Cheesecake alla Nutella

  • Tempo preparazione: 15 minuti
  • Tempo totale: 15 minuti
  • Dosi per: 10 porzioni

La cheesecake alla Nutella è un dolce delizioso che non necessita di cottura: ideale con l'arrivo dei primi caldi.

INGREDIENTI

  • 200 g biscotti Digestive
  • 70 g burro
  • 500 g Nutella, o crema alle nocciole spalmabile
  • 500 g Formaggio spalmabile tipo Philadelphia, o mascarpone o ricotta
  • granella di nocciole, q.b.

PREPARAZIONE

  • cheesecake biscotti secchi
    @Canva

    Prepariamo la base: in un mixer tritiamo i biscotti. Mettiamo il burro a sciogliersi e quando è tiepido aggiungiamo i biscotti tritati, mescoliamo bene. A questo punto dopo aver foderato lo stampo a cerniera con della carta da forno mettiamo il composto al suo interno. Livelliamo bene quindi mettiamo in frigorifero per una mezz’ora.

     

     

  • cheesecake nutella
    Fonte: Canva

    Ora occupiamoci della mousse: in un recipiente mettiamo il formaggio e la Nutella e mescoliamo con una frusta finché i due ingredienti non si saranno amalgamati alla perfezione fra di loro. A questo punto non resta che stenderla sopra alla base di biscotti e livellarla con la spatola. Quindi la ricopriamo con la pellicola e la lasciamo solidificare per tutta la notte in frigorifero.

     

  • cheesecake nutella
    Fonte: Adobe Stock

    Il giorno seguente la riprendiamo dal frigo e la decoriamo con granella di nocciole o altre decorazioni a piacimento. Serviamo fredda.

TRUCCO DA MAMMA

Per la decorazione potrete optare per una granella di pistacchi, altrimenti mandorle a lamelle o se preferite con della panna montata.

Nutrition

Leave a comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Previous Recipe Next Recipe