Cheesecake cocco e cioccolato: perfetto dopo cena, per deliziare i palati di tutti

    Ecco il dolce che puoi preparare per la tua famiglia, la cheesecake cocco e cioccolato, delicata, profumata e super invitante.

    Il dolce che puoi gustare con tutta la tua famiglia, basta poco per prendere per la gola tutti. Non solo se organizzi una cena e non sai cosa servire come dessert questo è perfetto.

    cheesecake cocco cioccolato
    (adobe stock photo)

    La cheesecake è il dolce tipico della stagione estiva, non può mancare mai sulle nostre tavole. Di per se la preparazione non è complessa, ma bisogna solo attendere i tempi necessari di raffreddamento. Bisogna almeno attendere 5 ore totali.

    Cheesecake cocco e cioccolato: una bontà unica e straordinaria

    Non puoi a questo punto che scoprire come preparare questa cheesecake, non è la solita la base si prepara con dei biscotti al cioccolato secchi e non i classici.

    cheesecake cocco cioccolato
    (Canva photo)

    Il dolce sarà più invitante, se adori tantissimo i dolci freddi, che ne dici di provare il tiramisù alle ciliegie? Una ricetta facile, veloce e molto delicata, clicca qui per la ricetta completa.

    Ricetta per 8 persone

    Tempo di preparazione: 15 minuti

    Tempo di riposo: 5 ore

    Tempo di cottura: /

    Tempo totale:  5 ore e 15 minuti

    Ingredienti:

    Per la base

    • 200 g di biscotti secchi al cioccolato
    • 120 g di burro

    Per la farcitura

    • 300 g di formaggio cremoso
    • 250 g di panna fresca liquida
    • un vasetto di yogurt al cocco
    • 100 g di zucchero a velo
    • 8 fogli di gelatina alimentare

    Per decorare

    • q.b. farina di cocco
    • q.b. nocciole sgusciate
    • q.b. cacao amaro in polvere

    Preparazione

    1. Iniziamo dalla base, metti in un tritatutto o in un mortaio i biscotti al cioccolato, non appena saranno sbriciolati, mettili in una ciotola con il burro fuso e con un cucchiaio mescola per bene.
    2. Trasferiamo in uno stampo apribile per torte e livelliamo con il dorso di un cucchiaio, trasferiamo subito in frigo e facciamo raffreddare per 30 minuti.
    3. Nel frattempo puoi dedicarti alla crema, metti in una terrina i fogli di gelatina, copri di acqua e lascia ammorbidire, poi strizziamo e trasferiamo in una terrina con un po’ di panna calda, mescola velocemente così da non formare grumi.
    4. In una ciotola metti sia lo yogurt al cocco che il formaggio cremoso.
    5. Con una spatola mescola per bene e poi unisci anche la panna montata con lo zucchero a velo, i fogli gelatina e lavoriamo fino ad ottenere un composto cremoso.
    6. Riprendi lo stampo con la base, trasferisci la crema, livelliamo, distribuiamo la farina di cocco, il cacao amaro in polvere ai bordi e decoriamo con le nocciole.
    7. Metti in frigo e lascialo rassodare bene e potrai servirlo dopo 4 ore e 30 minuti.

    Trucco da mamma:

    Se vuoi puoi aggiungere anche le nocciole nella crema!

    INGREDIENTI