Le carote cotte in friggitrice ad aria diventano un contorno golosissimo

    Le carote cotte nella friggitrice ad aria sono un contorno golosissimo che renderà più originali e golosi i tuoi secondi piatti!

    Le carote, diciamoci la verità, non fanno impazzire proprio tutti, anzi. In particolar modo se cotte al vapore o bollite in quanto sembrano perdere quella croccantezza e freschezza che le contraddistingue da crude.

    carote sticks
    foto da canva

    Ma hai mai provato a cuocerle in friggitrice ad aria? Ti garantiamo che il risultato cambia e non di poco. Con la ricetta che vogliamo proporti oggi, sarai in grado di portare in tavola un contorno light davvero golosissimo e che sarà in grado di salvare ogni tuo pasto, possiamo garantirlo.

    Grazie alla cottura nella friggitrice ad aria non solo risparmierai sulla bolletta, che di questi tempi non fa mai male, ma riuscirai a rendere queste carote simile alle patatine fritte e se stai seguendo una sana alimentazione, o hai intenzione di perdere qualche chilo, questa combinazione risulta essere alquanto perfetta. Quindi che cosa stai aspettando? Scorri l’articolo e scopri subito come preparare queste sticks di carote in friggitrice ad aria.

    Le carote in friggitrice ad aria sono il contorno goloso che stavi cercando!

    Le carote cotte in friggitrice ad aria si preparano davvero in pochissimi minuti. In questo modo se sei particolarmente impegnata con il lavoro o con la casa, o se stai preparando un esame all’università, puoi prepararti un contorno sano e goloso senza lasciarti andare o pasti inconsistenti o poco sani.

    carote friggitrice ad aria
    foto da canva

    Tra l’altro se dovessero avanzarti delle carote puoi sempre utilizzarle per una preparazione dolce, che non rovinerà la tua linea, grazie a questa ricetta della torta carote perfetta per chi è a dieta. Vedrai, ti innamorerai di questo ortaggio spesso molto sottovalutato che potrai utilizzare sia in preparazioni salate che dolci.

    Ricetta per 2 persone

    Tempo di preparazione: 5 minuti

    Tempo di cottura: 20 minuti

    Tempo totale: 25 minuti

    Ingredienti:

    • 4 Carote
    • 2 cucchiai di aceto
    • 2 cucchiai di olio
    • sale
    • spezie a piacere

    Preparazione

    1. Per iniziare prendi le carote. Elimina la buccia, lavale e tagliale a listarelle.
    2. Inseriscile in una ciotola, così ti sarà più facile poterle condire.
    3. Aggiungi l’aceto, l’olio e le spezie a piacere.
    4. Girale per bene ed inseriscile all’interno della friggitrice ad aria.
    5. Cuocile al massimo della temperatura per 20 minuti e gustale ben calde

    Trucco da mamma:

    Per una versione ancora più golosa e particolare, puoi aggiungere un po’ di miele e dei semi di sesamo, daranno un maggiore gusto a questo contorno che possiamo assicurarti ti conquisterà fin dal primo morso! Per quanto riguarda le spezie, invece, ti consigliamo di utilizzare del rosmarino oppure della paprika per renderle più piccanti.

    INGREDIENTI