Cannoli salati: l’antipasto originale che renderà speciale la tua Pasqua

    I cannoli salati sono l’antipasto originale che stavi cercando per dare quel tocco in più al pranzo di Pasqua: pochi e semplici ingredienti che saranno in grado di creare un piatto che lascerà senza parole tutti i tuoi ospiti!

    I cannoli salati sono una rivisitazione del classico dolce siciliano famoso in tutto il mondo. Questa versione che vi proponiamo è davvero molto facile e veloce da realizzare, ci metterai infatti 20 minuti totali tra preparazione e cottura, e diventa un antipasto originale per Pasqua.

    cannoli salati pasqua
    foto da canva

    Se sei, dunque, alla ricerca di qualcosa di insolito da proporre ai tuoi ospiti per il pranzo di domenica ed hai poco tempo a disposizione considerando che mancano soltanto pochi giorni al lieto evento, beh sei nel posto giusto in quanto siamo sicuri che questa preparazione li lascerà senza parole.

    Ti servono pochi e semplici ingredienti, che sicuramente avrai già in casa, per poterla realizzare e non occorrono chissà quali abilità da cuoco. In questo modo riuscirai a fare un figurone impiegano pochissimi sforzi. Che cosa puoi desiderare di più? Scopri subito come preparare questi cannoli salati per Pasqua!

    La ricetta dei cannoli di Pasqua renderà speciale la tua Pasqua!

    Questa versione che ti proponiamo dei cannoli salati, l’antipasto perfetto per Pasqua, è alla pizzaiola ma nulla ti impedisce di preparare in altri gusti. Noi ti diamo un’idea proponendoti anche la base con cui poterli realizzare, ma lasciati guidare dalla tua fantasia, e dal tuo gusto, e realizza la versione che più ti piace e che incontra i tuoi cibi preferiti e quelli dei tuoi ospiti.

    cannoli salati carne
    foto da canva

    Tra l’altro, questo antipasto si abbina perfettamente anche alle crepes di cannoli dolci che puoi proporre durante il momento del dessert. Anche in questo caso dovrai impiegarci il minimo sforzo per un risultato da chef.

    Ricetta per 4 persone

    Tempo di preparazione: 10 minuti

    Tempo di cottura: 20 minuti

    Tempo totale: 35minuti

    Ingredienti:

    • Pane per tramezzini
    • uova
    • pane grattugiato
    • sale
    • pepe
    • salsa di pomodoro
    • fior di latte
    • spezie a piacere

    Preparazione

    1. Stendi le fette di pane per tramezzini, non ti abbiamo indicato le dosi perché variano in base al numero di ospiti che avrai a pranzo.
    2. Dopo averli stesi, ritaglia dei rettangoli
    3. Prendi la salsa di pomodoro, che avrai precedentemente cotto e condito in base al tuo gusto personale, e mettine un po’ sulla striscia di pane ed aggiungi il fior di latte
    4. Arrotola la striscia e tieni il tutto da parte.
    5. Prendi le uova, sbattile insieme al sale, un po’ di pepe e se vuoi un po’ di parmigiano.
    6. Passa al suo interno i cannoli salati e poi ripassali nel pane grattugiato
    7. Inforna per 10 minuti a 200 gradi.

    Trucco da mamma:

    Questi cannoli salati di Pasqua, come ti abbiamo anticipato, possono essere conditi in diversi modi. Una versione interessante potrebbe essere quella con ricotta e spinaci!

    INGREDIENTI