Cannoli e pandoro: cosa succede 🤔 se li uniamo? Nasce un dolce strepitoso, stavolta ti conquisto 😍 per davvero, salva subito la ricetta!

    Hai mai pensato di preparare un dessert con i cannoli e il pandoro? Sai cosa ne esce fuori? Un dolce a dir poco squisito, ecco la ricetta perfetta!

    Ecco una nuova ricetta che piacerà a tutti, una vera novità a tavola, così a Natale prenderai tutti per la gola. Il dessert di oggi non è altro che dei cannoli soffici di pandoro, con un ripieno semplice, ma allo stesso tempo gustoso.

    Cannoli pandoro
    (Canva photo)

    Tutti faranno il bis una volta assaggiati, puoi dopo averli farciti, li puoi decorare con la glassa al cioccolato e sentirai che goduria per il palato. Non resta che scoprire la ricetta.

    Cannoli pandoro con un ripieno speciale: la ricetta ti conquisterà

    I cannoli di pandoro li puoi preparare anche dopo le feste, si sa che avanza sempre del pandoro, la ricetta di riciclo che nessuno saprà farne almeno.

    Cannoli pandoro
    (Canva photo)

    Quindi quest’anno sai cosa devi servire in tavola a fine pasto, i cannoli di pandoro. Li puoi farcire con la crema al mascarpone e rum, ma anche con della Nutella.

    Ricetta per 8 persone

    Tempo di preparazione: 15 minuti

    Tempo di cottura: 5 minuti

    Tempo totale: 20 minuti

    Ingredienti:

    • 4 fette di pandoro
    • 250 g mascarpone
    • 80 g zucchero a velo
    • 60 g di mandorle
    • q.b. zucchero a velo
    • q.b. glassa al cioccolato
    • q.b. latte

    Preparazione

    1. Iniziamo subito a tagliare le fette di pandoro, realizza delle stelle è semplice, poi le tagli a metà ogni fetta e le stendi con il mattarello.
    2. Arrotola ora le fette di pandoro intorno ai cannoli di acciaio per i cannoli e spennella del latte, fai pressione con le dita in modo che si attacchino tra di loro le estremità.
    3. Non appena avrai terminato potrai adagiare i cannoli di pandoro su una teglia da forno con carta forno e fai cuocere in forno caldo a 180° per 5 minuti.
    4. Trascorso il tempo, sforna i cannoli e poi togli dal cannolo in acciaio.
    5. Dedicati alla preparazione del ripieno, metti in una ciotola il mascarpone e stempera con una forchetta, unisci lo zucchero a velo e mescola sempre.
    6. Aggiungi anche le mandorle tritate e amalgamala. Trasferisci la crema ottenuta nella sac a poche e poi farcisci i cannoli, man mano mettiamoli su un vassoio e poi decoriamo con la glassa di cioccolato.

    Trucco da mamma:

    I cannoli di pandoro li puoi farcire con creme diverse, basta poco per servire ogni volta un dessert diverso.

    INGREDIENTI