Budino al cioccolato senza cottura: si prepara con soli 2 ingredienti!

    Questo budino al cioccolato si prepara con soltanto due ingredienti ed è senza cottura: facile, veloce e perfetto per chi è a dieta perché non contiene grassi se non quelli buoni!

    Hai troppa voglia di dolce ma non hai voglia di metterti ai fornelli e per di più stai seguendo anche una dieta per perdere qualche chilo di troppo? Insieme sono una combinazione pessima, ma non preoccuparti perché abbiamo la soluzione che fa al caso tuo e questa ricetta ti svolterà la giornata come non mai.

    budino solo 2 ingredienti
    foto da canva

    Questo budino al cioccolato è senza cottura quindi non dovrei stressarti troppo dietro ai fornelli in quanto si prepara davvero in un attimo, ma non preoccuparti perché non c’è alcun tipo di zucchero aggiunto quindi è perfetto per chi sta seguendo una sana alimentazione perché non ha nulla che ti farà male.

    Questo è un dolce light perfetto per chi è a dieta e si prepara soltanto con due ingredienti. Insomma: è veloce, facile, buono e light. Che cosa vuoi di più da un dessert? Non perdiamo altro tempo e scopriamo insieme come prepararlo per un risultato davvero impeccabile!

    La ricetta del budino senza cottura è light: provala, ti stupirà!

    Questo budino light al cioccolato si prepara utilizzando soltanto due ingredienti. Ingredienti, tra l’altro, che si trovano molto facilmente e che probabilmente hai già in casa, quindi non devi nemmeno andare al supermercato per recuperare chissà quali specifico alimento.

    budino senza cottura
    foto da canva

    Una preparazione davvero facile e veloce che ti impiegherà meno tempo a prepararlo che a leggere come farlo. Prima di svelarti tutti i segreti di questa preparazione, però, non perderti questo prezioso suggerimento: sono delle girelle al cioccolato e cocco senza cottura che sono perfette per fornire una doppia alternativa ai tuoi ospiti se hai intenzione di preparare questo dolce per loro e non per una merenda. In tal caso ti consigliamo di preparare soltanto il budino che è molto leggero e perfetto per quell’occasione.

    Ricetta per 2 persone

    Tempo di preparazione: 10 minuti

    Tempo di riposo: 1 ora

    Tempo di cottura: 0 minuti

    Tempo totale: 1 ora e 10 minuti

    Ingredienti:

    • Banane
    • Cioccolato fondente

    Preparazione

    1. Prendi il cioccolato fondente, taglialo in pezzi e scioglilo a bagno maria. Se hai il microonde, utilizza quello in modo tale da fare ancora prima con questa preparazione.
    2. Ora tocca alle banane. Sbucciale, e versale in un mixer. Frullale fino a farle diventare una crema.
    3. Unisci il cioccolato fugo alla purea di banane. Mischia il tutto per bene e versa in una coppa.
    4. Lascia riposare in frigo per almeno un’ora e gustalo!

    Trucco da mamma:

    Per rendere questo budino senza cottura con soli 2 ingredienti ancora più goloso, puoi arricchirlo con della frutta secca o anche fresca. Magari puoi servirlo con delle mandorle tostate o con delle fragole tagliate a pezzi.

    INGREDIENTI