Bruschette uovo e avocado: l’antipasto sano e light per il tuo pranzo!

    Un abbinamento insolito per un antipasto buono e super light, con uovo e avocado preparerai delle bruschette deliziose con questa ricetta.

    Abbiamo un pranzo festivo e, come al solito, manca un’idea originale in più per stupire parenti e amici? Vogliamo gustare un buon pranzo in famiglia completo ma che sia basato su un’alimentazione sana? Può venirci in aiuto la ricetta che abbiamo scelto di proporvi oggi, per realizzare delle buonissime bruschette con uovo e avocado.

    Bruschette uovo avocado
    Canva Foto

    Pochissimi gli ingredienti necessari e gli step per preparare questo piatto che donerà a voi e ai vostri invitati un apporto di sostanze nutritive ottimo. L’avocado è un frutto molto utilizzato da chi segue diete o comunque preferisce optare per una cucina sana. Questo perché è una grandissima fonte di vitamine, fibre e minerali e il suo apporto alla nostra salute è inestimabile. Vediamo allora come inserirlo nel nostro pasto con una ricetta facile e veloce.

    Come realizzare in pochi passi questo antipasto salutare: la ricetta

    Passiamo a questo punto a scoprire come portare in tavola questo ricco antipasto che, come vedrete, sarà semplicissimo da realizzare anche per i più inesperti in cucina. Gli ingredienti sono pochissimi e probabilmente li avete già nel vostro frigorifero ma non avevate pensato a questo abbinamento.

    Avocado e uovo
    Canva Foto

    Seguite questa ricetta e preparatevi a fare un figurone lasciando tutti soddisfatti (e senza rimorsi per la linea!)

    Ricetta per 4 persone

    Tempo di preparazione: 10 minuti

    Tempo di cottura: 10 minuti

    Tempo totale: 20 minuti

    Ingredienti:

    • 4 uova
    • 2 avocado
    • q.b. sale
    • q.b. pepe
    • 4 fette di pane casereccio (o il vostro preferito)
    • q.b. olio

    Preparazione

    1. Per prima cosa tagliamo le fette di pane (se molto grandi) in due o più pezzi e mettiamole a tostare in forno in una teglia con un filo d’olio sopra. Togliamo dal forno quando risulteranno ben dorate e croccanti.
    2. Apriamo gli avocado, rimuoviamo il nocciolo ed estraiamo la polpa che metteremo in una ciotola. Mettiamo nel frattempo a bollire le uova finché non saranno sode.
    3. Schiacciamo con una forchetta la polpa degli avocado. Se vuoi provare a preparare un vero guacamole puoi seguire questa ricetta. Quando le uova sono pronte, uniamo il bianco e schiacciamo anche questo insieme all’avocado (tenendo da parte i tuorli). Condiamo il composto con sale, pepe o spezie a vostro piacere.
    4. A questo punto componiamo le nostre bruschette spalmando il composto ottenuto sui pezzi di pane fino a coprirlo bene. Prendiamo il tuorlo dell’uovo e spolveriamolo sopra alle bruschette per dare colore. Non ci resta che servire e gustare!

    Trucco da mamma: 

    Se vuoi ottenere un antipasto ancora più salutare puoi optare per delle fette di pan bauletto integrali.

    INGREDIENTI