Le bruschette di pane tostato con tonno sono la ricetta simpatica ed estremamente sfiziosa che amerai

    Grazie a delle bruschette di pane tostato con tonno potrai contare su un piatto salato velocissimo da preparare e più buono che mai.

    In estate, la voglia di prendersi del tempo per se e per i propri hobby è tale da toglierne tanto alla cucina. A meno che questa non rientri tra le cose che si amano, la voglia di cucinare è infatti poca. E a ciò si uniscono anche il caldo e le giornate in cui la voglia di stare dietro ai fornelli è pari a zero.

    bruschette di pane tostato
    (adobe stock photo)

    Per poter contare su dei piatti che siano buoni ma al contempo semplicissimi da realizzare è quindi molto importante fare le scelte giuste. E una di queste è quella delle bruschette di pane tostato con tonno. Un piatto semplicissimi ma che si rivelerà anche molto più buono di quanto immagini.

    La ricetta delle bruschette di pane tostato con tonno

    Quando la voglia di cucinare è ridotta ai minimi termini ma si attendono amici o si ha più semplicemente voglia di gustare qualcosa di buono. La scelta perfetta è quella di realizzare un piatto veloce ma che grazie agli ingredienti giusti si rivelerà così buona da non lasciare dubbi in proposito.

    pane tostato con tonno
    (adobe stock photo)

    Per poterne godere basta quindi seguire la ricetta e godere a pieno di qualcosa di buono. Qualcosa che potrai scegliere di gustare come un semplice snack o che potrai offrire come antipasto ad amici e parenti. Compresi quelli che sono soliti invitarsi all’ultimo minuto.

    Ricetta per 4 persone

    Tempo di preparazione: 5 minuti

    Tempo di cottura: 5 minuti

    Tempo totale: 10 minuti

    Ingredienti:

    • 8 fette di pancarrè
    • 2 confezioni di tonno sott’olio
    • 60 g di maionese
    • q.b. lattuga
    • q.b. pepe

    Preparazione

    1. Iniziamo prendendo le fette di pancarrè e tostandole per bene.
    2. Nell’attesa, prendere il tonno, scolarlo e mescolarlo con la maionese.
    3. Aggiungere del pepe e mescolare ancora. Prendere il frullatore e farlo andare in modo da ottenere una crema morbida e perfetta per essere spalmata sulle fette di pane.
    4. Quando queste sono pronte, spalmarvi sopra un velo di tonno, posizionare la lattuga e coprire la stessa con una dose abbondante di tonno.
    5. Servire le bruschette di pane tostato ancora calde, magari con un bel contorno di insalata di zucchine.

    Trucco da mamme

    Puoi aggiungere delle fette di pomodoro o di peperone per rendere il tutto più saporito e croccante. In alternativa puoi anche strofinare dell’aglio sulle fette di pane in modo da ottenere un sapore e un profumo più unico.

    INGREDIENTI