BRUSCHETTA CON MELANZANE e formaggio: l’antipasto sfizioso con 3 ingredienti

Ecco la ricetta perfetta che vi farà servire un antipasto a tavola in pochissimi minuti, la bruschetta con melanzane e formaggio.

La bruschetta è sempre gradita da gustare a cena come secondo piatto oppure da servire su un’alzatina o piatto da portata come antipasto sfizioso e gustoso. E’ una di quelle pietanze che a tavola mette d’accordo davvero tutti i palati. Di solito le bruschette si preparano con pomodori, ma ci si può sbizzarrire come si vuole. Noi di Mammeincucina vogliamo proporvi una ricetta davvero particolare, la bruschetta con melanzane e formaggio. Scopri quali sono gli ingredienti necessari per poter servire questa ricetta.

LEGGI ANCHE-> Bruschetta con la caponata siciliana, il finger food d’eccellenza!

Bruschetta con melanzane e formaggio: pronte in pochi minuti

bruschetta
(Pixabay photo)

La bruschetta si prepara facilmente questa è davvero molto gustosa, si condisce con le sole melanzane fritte e fiordilatte, se volete potete aggiungere dei pomodori e olive, a voi la scelta. Un’ottima idea è servire bruschette di gusti diversi optate con verdure grigliate o con dei pomodori secchi e feta, davvero tutti rimarranno stupiti.

Certo che se volete servire delle bruschette perfette dovete scegliere del pane adatto e non solo anche gli ingredienti giusti e di qualità. Il pane migliore è quello che ha una mollica molto compatta che resta croccante così non assorbirà il condimento. Allora se siete così curiose ecco la ricetta perfetta da seguire.

Ricetta per 2 persone

Tempo di preparazione: 10 minuti

Tempo di cottura: 10 minuti

Tempo totale: 20 minuti

Ingredienti:

  • 1 melanzana
  • 4 fette di pane
  • 80 g di fiordilatte
  • 5 pomodori rossi (facoltativo)
  • olio extra vergine di oliva q.b.
  • sale fino q.b.

Preparazione:

  1. Iniziate dalle melanzane, lavatele, asciugatele ed eliminate l’estremità, poi tagliatele  a fette nel senso della larghezza e friggetele in una padella con olio di semi di arachide, giratele a metà cottura, poi le togliete e fate assorbire l’olio in eccesso adagiandole su un piatto con carta assorbente da cucina.
  2. Lavate i pomodori, asciugateli, tagliate a metà e poi tenete da parte, potete omettere se volete. Poi tagliate a fette il fiordilatte.
  3. Fate biscottare il pane in un tostapane o su bistecchiera, potete anche farlo su una padella antiaderente che deve essere ben calda. Quando saranno pronte, condite con l’olio extra vergine di oliva e sale, adagiate le melanzane, fiordilatte e pomodori, .
  4. Servite su un piatto da portata e gustate.

LEGGI ANCHE-> CESTINI DI PASTA SFOGLIA CON CIPOLLE: fragranti e invitanti con soli 3 ingredienti

Trucchi salva mamma:

Ricordate che la bruschetta va condita e mangiata subito per evitare che il condimento renderà la mollica troppo umida.

Impostazioni privacy