Bombe al forno con un ripieno speciale: pochi e semplici step per un risultato da vero chef!

    Le bombe al forno con ripieno sono davvero gustose e super soffici, leggere andranno subito a ruba. Ecco la ricetta da seguire.

    Le bombe al forno sono a dir poco irresistibili, una tira l’altra, hanno un ripieno unico che lascia tutti a bocca aperta, non appena li servirai nessuno saprà resistere a tanta bontà.

    Bombe al forno
    (Canva photo)

    La ricetta di oggi prevede una preparazione facile e veloce, consigliata anche alle mamme che hanno poca abilità in cucina, con un risultato da vero chef. Che ne dici di preparare anche tu questi deliziosi dolcetti?

    Bombe al forno con un ripieno di confettura: fragranti e deliziose, provale anche tu!

    Oggi riusciremo a realizzare delle bombe al forno buonissime che potrai servire a colazione piuttosto che a a merenda o dopo cena, il risultato sarà da vero chef.

    Bombe al forno
    (Canva photo)

    Abbiamo decido di farcirle con la confettura di lamponi, ma si può variare, magari con della crema, nutella, ricotta, c’è l’imbarazzo della scelta. Vogliamo lasciarti la ricetta dei fagottini alle mele che puoi preparare per la colazione se hai pochissimo tempo e vuoi prendere per la gola tutti.

    Ricetta per 8 persone

    Tempo di preparazione: 10 minuti

    Tempo di lievitazione: 30 minuti

    Tempo di cottura: 25 minuti

    Tempo totale: 1 ora e 5 minuti

    Ingredienti:

    • 300 g di farina 00
    • una bustina di lievito per dolci
    • 60 g di zucchero
    • 50 g di burro
    • 2 uova
    • q.b. confetture ai lamponi
    • q.b. zucchero a velo o semolato

    Preparazione

    1. Iniziamo a mettere in una ciotola la farina, il lievito per dolci, lo zucchero, mescoliamo con un cucchiaio, poi aggiungiamo il burro a pezzetti, le uova e mescoliamo per bene con le mani.
    2. Non appena otterrai un impasto omogeneo, fermati e ricava delle piccole sfere dello stesso peso. Non appena avrai finito, fermati e adagiamo su una leccarda da forno ricoperta di carta forno e lasciamo lievitare per una mezz’ora in forno spento, ma con la luce accesa.
    3. Trascorso il tempo, lasciamo cuocere in forno caldo a 180°per 25 minuti, poi a cottura ultimata spegniamo e farciamo con la confettura, basterà fare un piccolo foro al centro di ogni bomba. Non appena avrai terminato, spolvera dello zucchero a velo o semolato e serviamo.

    Trucco da mamma:

    Le bombe le puoi anche friggere se le preferisci così, basterà far riscaldare bene l’olio e poi immergerle, in pochissimi minuti saranno pronte!

    INGREDIENTI