BISCOTTI SVEZZAMENTO perfetti per la merenda dei bambini da 6 mesi in su

Preparate voi a casa in pochissimo tempo i biscotti svezzamento per i vostri piccoli, così la merenda sarà non solo gustosa, ma salutare!

Durante la fase di svezzamento è importante per i piccoli proporre cibi nuovi, man mano introducete alimenti solidi passando dal latte, a cremini, pastine e biscotti. I pediatri consigliano sempre biscotti adatti per i piccoli privi di zuccheri che possono essere solubilizzati nel latte di proseguimento. Chiedete sempre al pediatra quanti somministrarne durante il giorno. Durante la fase di crescita del bambino è importante fargli seguire un’alimentazione sana, equilibrata e varia. Ecco la ricetta dei biscotti svezzamento.

LEGGI ANCHE-> DESSERT ALLA FRUTTA: lo spuntino pomeridiano per i BAMBINI da 6 MESI in su

BISCOTTI SVEZZAMENTO: la ricetta da preparare a casa

biscotti bimbo
(Adobestock photo)

I biscotti svezzamento si possono dare ai bambini dai sei mesi di vita in su, non appena inizia lo svezzamento. Solitamente si aggiungono al latte, ma potete servire anche ai piccoli come merenda, seguite sempre i consigli del pediatra. Ecco la ricetta da seguire così potete anche voi preparare a casa dei biscotti leggeri e salutari per i vostri bambini.

Ricetta per 1 persona

Tempo di preparazione: 10 minuti

Tempo di cottura: 15 minuti

Tempo totale:  25 minuti

Ingredienti:

  • 250 g di farina di Kamut
  • 70 g olio extra vergine di oliva biologico
  • 1 cucchiaino di lievito per dolci
  • buccia grattugiata di un limone biologico
  • succo di mela q.b.

Preparazione:

  1. Iniziate a lavare il limone e ricavate la scorza, grattugiate delicatamente per evitare di rimuovere per errore la parte bianca che renderebbe amaro il tutto.
  2. In una ciotola mettete la farina, il lievito, la buccia del limone, l’olio a filo e impastate fino ad ottenere un composto morbido, ma mano unite il succo di mela, vi fermate quando l’impasto non si attacca più dalle mani.
  3.  Quando il panetto sarà pronto, stendetelo su un piano da lavoro con uno spessore di circa mezzo centimetro. Con un coppapasta o formina diversa ricavate i biscotti.
  4.  Adagiateli su una leccarda da forno ricoperta con carta forno e fate cuocere nel forno caldo a 180° per 15 minuti. Trascorso il tempo, sfornate e fate raffreddare su di una gratella prima di servirli.

LEGGI ANCHE-> Crema di cereali alla frutta: la merenda perfetta per i bambini di 5 mesi in su

Trucco da mamma:

I biscotti si possono conservare per 2-3 giorni in un contenitore a chiusura ermetica.

Impostazioni privacy