Biscotti con ripieno alla frutta: croccanti fuori ma morbidi dentro

    Questi biscotti hanno un ripieno golosissimo alla frutta e possiamo assicurarti che finiranno in un attimo: croccanti fuori e morbidi dentro!

    Se ami la frutta fresca, non devi lasciarti assolutamente sfuggire la ricetta che abbiamo intenzione di proporti oggi in quanto sono dei biscotti con un ripieno golosissimo che ti lascerà senza parole.

    biscotti ripieno frutta
    foto da canva

    Come al solito, perché ci piace essere pratici, è una ricetta facile e veloce. Adatta non solo per chi non ha molto tempo a disposizione, ma anche perché non possiede particolari doti nel campo culinario e della pasticceria, che viene considerato quasi come un mondo a parte.

    Ti basteranno pochi ingredienti per poter portare in tavola un ottimo dessert perfetto sia per la merenda, magari accompagni da una bella tazza di tè caldo che non fa mai male, ma anche per la colazione o un dopo pasto in compagnia degli amici di sempre. Insomma, tante sono le occasioni per poterli gustare per questo motivo devi subito leggere la ricetta dei biscotti croccanti con ripieno alla frutta che ti conquisteranno fin dal primo morso: possiamo garantirtelo.

    La ricetta dei biscotti con ripieno alla frutta sarà la tua preferita!

    Questi biscotti con ripieno alla frutta rappresentano al tempo stesso il gusto della nostra tradizione, ma al tempo stesso anche l’innovazione. Com’è possibile tutto ciò? Te lo spieghiamo subito!

    biscotti croccanti mela
    foto da canva

    La base è composta da una semplice pasta frolla e no, a renderli speciali non è il ripieno alla frutta ma le scaglie di frolla posizionate al di sopra che renderanno questi biscotti croccantissimi mentre il cuore al suo interno resterà cremosissimo e molto morbido unendo le due caratteristiche, spesso considerate opposte, che si cercano quando si prepara una ricetta di questo tipo. Per questo motivo siamo stra sicuri che ti conquisteranno fin da subito! Ora su, prepariamoli insieme!

    Ricetta per 6 persone

    Tempo di preparazione: 20 minuti

    Tempo di riposo: 30 minuti

    Tempo totale: 50 minuti

    Ingredienti:

    Per la base:

    Per il ripieno:

    • 2 mele
    • 1 cucchiaio abbondante di marmellata di albicocche
    • 1 cucchiaio abbondante di burro
    • 1 cucchiaio di zucchero bianco
    • Succo di mezzo limone

    Preparazione

    1. Prendi le mele, sbucciale e tagliale a pezzetti. Versa il tutto in una padella e aggiungi il succo del limone, lo zucchero, il burro e la marmellata.
    2. Mescola tutto per bene e lascia cuocere fin quando il burro non si sarà sciolto e le mele ammorbidite.
    3. Toglile dal fuoco e mettile da parte.
    4. Prendi la pasta frolla. Una piccola parte non usarla.
    5. Stendi la maggior parte dell’impasto e versa al di sopra tutta la crema di frutt.
    6. Prendi la pasta frolla restante e grattugiala sopra la crema.
    7. Inforna a 180 gradi per 20 minuti e gusta!

    Trucco da mamma:

    Per questi biscotti ripieni di frutta, puoi utilizzare anche i frutti rossi oppure un ripieno al cioccolato!

    INGREDIENTI