Pasta frolla senza burro: leggerissima grazie a quest’ingrediente segreto

    Una pasta frolla perfetta senza burro è possibile grazie all’utilizzo di questo ingrediente segreto che ti lascerà senza parole.

    Hai voglia di dolce ma stai seguendo una dieta e non puoi permetterti di fare un piccolo sgarro? Non ti preoccupare, la ricetta che abbiamo intenzione di proporti oggi placherà la tua voglia di dolce senza intralciare la tua dieta.

    pasta frolla light senza burro
    foto da canva

    Questa pasta frolla senza burro è light, golosa, facile e veloce da fare. E sì, non stiamo affatto esagerando, possiamo assicurartelo. Per prepararla ti occorrerà un ingrediente segreto, ma non preoccuparti perché non dovrai impazzire per trovarlo. Ormai si trova in tutti i supermercati e man mano sta entrando a far parte della nostra cucina.

    Sono tante le ricette in cui compare e siamo sicuri che man mano inizierà a imporsi sempre di più. Solitamente viene utilizzato nelle preparazioni salate, ma anche in quelle dolci potrebbe stupirti. Infatti è proprio questo ingrediente a rendere così speciale questa pasta frolla senza burro light.

    La ricetta della pasta frolla senza burro ti lascerà senza parole: troppo buona!

    La pasta frolla senza burro si prepara grazie all’utilizzo dell’avocado. La sua polpa, infatti, non altererà in alcun modo il sapore della frolla, ma sarà in grado di renderla davvero morbidissima e perfetta per la preparazioni ti crostate e biscotti.

    pasta frolla avocado
    foto da canva

    Se questa versione ti sembra un po’ troppo audace e non vuoi rischiare, ti consigliamo questa ricetta perfetta per biscotti senza sensi di colpa, ma è senza dubbio bisogno di una chance perché potrebbe lasciarsi senza parole e nessuno a cui la farai provare sarà in grado di indovinare l’ingrediente che hai utilizzato per prepararla. Ricordati, ovviamente, che è una preparazione base e puoi utilizzarla come più preferisci.

    Ricetta per 6 persone

    Tempo di preparazione: 10 minuti

    Tempo di riposo: 30 minuti

    Tempo totale: 40 minuti

    Ingredienti

    • 230 grammi di farina
    • 80 grammi di zucchero
    • 80 grammi di polpa di avocado
    • 1 uovo
    • 1 cucchiaino di lievito per dolci alla vaniglia.

    Preparazione

    1. Prendi l’avocado, dividilo a metà e grazie all’aiuto di un coltello fai delle incisioni su ogni lato del frutto.
    2. Grazie ad un cucchiaio, estrai tutta la colpa. Questa ti servirà per realizzare una pasta frolla light perfetta.
    3. Prendi la farina, l’uovo e mescola tutto insieme alla polpa. Aggiungendo anche lo zucchero e un po’ di lievito per dolci.
    4. Impasta tutto per bene e avvolgilo in una pellicola, avendo cura di farlo riposare per una mezz’ora in frigo.
    5. Utilizzala come più preferisci!

    Trucco da mamma:

    Con questa pasta frolla senza burro o olio puoi realizzare dei biscotti con gocce di cioccolato fondente da poter mangiare a colazione: a dieta sì, ma con gusto!

    INGREDIENTI