COME FARE I BISCOTTI ALLA RICOTTA, pronti in 5 minuti, mescoli e inforni

    BISCOTTI ALLA RICOTTA
    (Canva photo)

    Oggi prepareremo insieme dei biscotti buonissimi ma soprattutto facili da realizzare davvero morbidi, sono i biscotti a base di ricotta, senza l’aggiunta di burro, senza olio, sono ripieni di tante gocce di cioccolato fondente, basta prendere una ciotola, mischiare gli ingredienti con una forchetta e il gioco è fatto.

    Se stavate cercando una preparazione dei biscotti facile, portata di mamma, siete nel posto giusto, i biscotti a base di ricotta sono perfetti da gustare in pochissimo tempo, li preparerete in soli 5 minuti!

    LEGGI ANCHE -> TORTA IN TAZZA NATALIZIA con pochi ingredienti in 5 minuti

    BISCOTTI MORBIDISSIMI con ricotta e gocce di cioccolato

    Sono morbidi, veloci da preparare, la ricetta è facilissima, in un quarto d’ora circa avrete pronti sulla tavola dei biscotti da gustare a colazione ma anche come golosa merenda, uno tira l’altro!

    BISCOTTI ALLA RICOTTA
    (Canva photo)

    Ricetta per 4 persone

    Tempo di preparazione: 5 minuti

    Tempo di cottura: 20 minuti

    Tempo totale: 25 minuti

    Ingredienti: 

    • 250 g ricotta
    • 150 g zucchero
    • 1 uovo
    • 250 g farina 00
    • 75 g gocce di cioccolato
    • mezza bustina lievito per dolci istantaneo
    • q.b. zucchero a velo

    Preparazione: 

    1. Prendiamo una terrina bella capiente all’interno aggiungiamo uovo, zucchero, se volete anche te la vaniglia, mescolate gli ingredienti con una forchetta fino ad ottenere un composto bello schiumoso. Unite e poi a questo la ricotta, amalgamatela per bene.
    2. Dopodiché potete aggiungere la farina, lievito per dolci e mescolare ancora fino a che non uscirà uscirà un composto bello sodo.
    3. Infine si aggiungono anche le gocce di cioccolato. Prelevate un po’ di impasto alla volta aiutandovi con un cucchiaino e sistemateli su teglia rivestita di carta forno, date una forma ai vostri biscotti alla ricotta bella tonda.
    4. Infornate i biscotti lasciandoli cuocere per un quarto d’ora circa 180° fino a che non risulteranno belli dorati. Lasciateli raffreddare e poi spolverata di con lo zucchero a velo.

    LEGGI ANCHE -> TORTA DI ALBUMI con cioccolato MORBIDISSIMA e veloce

    Trucco da mamma:

    Questi biscotti alla ricotta si conservano anche a temperatura ambiente fino a tre giorni purché siano chiusi in un contenitore di vetro ermeticamente.