Biscotti in padella al limone, facili e velocissimi

    I biscotti in padella al limone sono perfetti da gustare non solo a colazione, ma anche a metà mattinata, scopri la ricetta velocissima.

    Nessuno vi ha mai detto che i biscotti si possono cuocere anche in padella, così eviterete di accendere il forno? Ebbene si, utilizzando una padella ampia e antiaderente potete cuocere i biscotti.

    La ricetta di oggi riguarda i biscotti in padella al limone, sono molto friabile e fragranti che mette d’accordo tutti, perfetti anche da inzuppare nel latte al mattino. Inoltre la cottura in padella è veloce e perfetta se avete pochissimo tempo ma comunque volete deliziare la vostra famiglia.

    Biscotti in padella al limone
    (Canva photo)

    Non dovete fare altro che appuntarvi questa ricetta nel vostro ricettario e prepararla quando ne avrete voglia.

    Biscotti in padella al limone: la ricetta salva mamma

    I biscotti in padella al limone sono davvero morbidi e gustosi, si possono conservare per diversi giorni all’interno di un barattolo di vetro o in una scatola di latte. Indossate il grembiule e mettetevi subito all’opera per poter preparare questa ricetta.

    Biscotti in padella al limone
    (Canva photo)

    Ricette per 6 persone

    Tempo di preparazione: 5 minuti

    Tempo di cottura: 20 minuti

    Tempo totale: 25 minuti

    Ingredienti:

    • 300 g di farina
    • 100 g di zucchero
    • 2 uova
    • 70 g di burro
    • succo di metà limone
    • buccia grattugiata di metà limone
    • 8 g di lievito in polvere per dolci
    • un pò di sale fino

    LEGGI ANCHE -> Torta di San Valentino: versione facile con crema e fragole

    Preparazione:

    1. Iniziate a lavare il limone ricavate il succo e filtrate e la buccia grattugiata del limone, attenzione quando la rimuovete, se togliete anche la parte bianca essendo amara potrebbe rovinare tutto. Scopri i trucchi per non sbagliare.
    2. Poi mettete in una ciotola lo zucchero, la farina, le uova e il burro ammorbidito, lavorate con le mani così da amalgamare tutto. Unite la buccia e succo del limone, il lievito e lavorate sempre, quando otterrete un composto omogeneo, lasciate il panetto in ciotola, coprite con un canovaccio e lasciate riposare per 15 minuti.
    3. Riprendete l’impasto e stendete con un mattarello su un piano da lavoro leggermente infarinato e formate i biscotti con un coppapasta.
    4. Mettete della carta forno sul fondo di una padella antiaderente, adagiate i biscotti che dovrete distanziare, coprite con il coperchio e fate cuocere per 10 minuti, girateli e proseguite la cottura per altri 10 minuti.
    5. Trascorso il tempo togliete i biscotti e adagiate su una gratella e fate raffreddare.

    LEGGI ANCHE -> Crema di ricotta alla cannella. Pronta in 5 minuti!

    Trucco da mamma:

    I biscotti si possono conservare in un contenitore a chiusura ermetica o di latta per 4-5 giorni.

    INGREDIENTI