BISCOTTI AL LIMONE 5 MINUTI SENZA BURRO

    BISCOTTI AL LIMONE
    (Canva photo)

    Dei biscotti così non li avete mai mangiati, sono deliziosi, golosi eppure non hanno burro, sono leggeri e si realizzano in cinque minuti.

    C’è chi a colazione non sa rinunciare ai biscotti, che ne pensate di prepararli in casa, profumati al gusto limone, light?

    LEGGI ANCHE –> PANE DOLCE FACILE PER LE FESTE DI NATALE: ricetta furba da fare subito!

    BISCOTTI AL LIMONE light

    Oggi scopriremo come è semplice realizzare dei biscotti a portata di mamma, leggeri, senza sensi di colpa, senza burro, per prepararli ci vogliono soltanto cinque minuti del vostro tempo, che aspettate? Immergiamoci in questa ricetta.

    BISCOTTI AL LIMONE light
    (Canva photo)

    Ricetta per 6 persone

    Tempo di preparazione: 5 minuti

    Tempo di cottura: 20 minuti

    Tempo totale: 25 minuti

    Ingredienti:

    • 220 g farina di avena o di riso integrale
    • 50 g bevanda vegetale a scelta
    • 40 g olio di semi di arachidi
    • 30 g dolcificante naturale a scelta
    • 2 uova
    • 1 cucchiaino lievito per dolci
    • 1 limone succo e scorza

    LEGGI ANCHE –> Test personalità PRANZO DI NATALE: carne o pesce? La risposta rivela chi sei 

    Preparazione:

    1. Prendiamo una terrina bella capiente rompiamo all’interno le uova, aggiungiamo anche il nostro dolcificante scelto e sbattiamo il tutto con delle fruste elettriche oppure con una frusta a mano, mentre mescoliamo aggiungiamo anche il latte e l’olio, amalgamiamo bene e uniamo anche la scorza di limone, poi la farina e il lievito setacciati.
    2. Lavoriamo gli ingredienti fino a quando il composto non risulterà liscio ed omogeneo.  Rivestiamo una teglia di carta forno, versiamo all’interno il composto formando i biscotti aiutandoci con due cucchiai.
    3. Lasciamo cuocere a 180° per 20 minuti. Se volete potete spolverare i biscotti appena cotti con della granella di cocco oppure con dello zucchero a velo.