Biscotti alle fragole: perfetti da gustare in qualsiasi momento della giornata

    Se hai voglia di qualcosa di buono, che sia un dolcetto che puoi preparare a casa senza alcuna difficoltà, ecco la ricetta dei biscotti alle fragole.

    Capita spesso di aver voglia di qualcosa di dolce durante il giorno, quindi oggi vogliamo proporti una ricetta facile e veloce, senza rinunciare al gusto. Che ne dici dei biscotti alle fragole, perfetti da gustare dopo i pasti oppure a colazione da servire con del latte freddo, un succo o con una tazza di caffè.

    biscotti fragole
    (adobe stock photo)

    Cosa aspetti? Ecco la ricetta che devi seguire e così li potrai preparare anche tu a casa. Approfittane, le fragole non sono disponibili tutto l’anno!

    Biscotti con fragole: gustosi e fragranti

    I biscotti alle fragole, hanno un profumo e un sapore unico, piaceranno a tutti, grandi e piccini. Per poterli preparare bastano pochi e semplici ingredienti.

    biscotti fragole
    (Canva photo)

    Questi biscotti sono buonissimi non vedrai l’ora di sfornarli e poterli gustare, si diffonderà in tutta casa un odore unico, impossibile resistere. Se vuoi puoi distribuire su tutta la superficie dello zucchero a velo.

    Non resta a questo punto che scoprire quali ingredienti occorreranno per la preparazione di questi deliziosi biscotti. Vogliamo lasciarti però la ricetta della torta di mele al cucchiaio, ideale per tutta la famiglia.

    Ricetta per 4 persone

    Tempo di preparazione: 10 minuti

    Tempo di cottura: 15 minuti

    Tempo totale: 25 minuti

    Ingredienti:

    • 1 uovo
    • 120 g di zucchero
    • 280 g di farina 00
    • 120 g di burro
    • 150 g di fragole
    • 8 g di lievito in polvere per dolci
    • 30 g di succo di limone

    Preparazione

    1. Iniziamo subito a ricavare il succo dal limone e filtriamo, poi passiamo alle fragole, laviamole ed eliminiamo il picciolo e asciughiamole per bene con carta assorbente da cucina.
    2. Tagliamole a metà e teniamo da parte, poi passiamo alla preparazione dell’impasto.
    3. In una ciotola mettiamo l’uovo con lo zucchero, aggiungiamo il succo di limone, il burro tagliato a dadini, il lievito e la farina e mescoliamo per bene, fino ad ottenere un composto omogeneo. Poi aggiungiamo le fragole.
    4. Adagiamo su una leccarda la carta forno, adagiamo man mano i biscotti, distanziateli tra loro.
    5. Inforniamo in forno caldo a 180° per circa 15 minuti, sforniamo e lasciamoli raffreddare e poi gustiamoli.

    Trucco da mamma:

    Se vuoi gustare a lungo i biscotti e averli sempre freschi, dovrai conservarli all’interno di una scatola di latta o di un contenitore a chiusura ermetica. Se vuoi puoi arricchire l’impasto con delle scagliette di cioccolato fondente o al latte, a te la scelta!

    INGREDIENTI