Hai mai provato la torta di mele al cucchiaio? Fragrante, morbida e super gustosa

Hai mai provato la torta di mele al cucchiaio? Un dessert di facilissima preparazione, in soli 10 minuti sarà pronta per poi essere cotta in forno.

La torta di mele al cucchiaio è delicata e profumata ideale per tutti perfetta a merenda o a colazione, tutti ne andranno ghiotti. Un dessert di facilissima preparazione, che utilizza come strumento di misurazione il cucchiaio, ideale quando si è in vacanza.

torta di mele al cucchiaio
(AdobeStock photo)

Non tutti in vacanza hanno con sé la bilancia, ma comunque si possono preparare dolci. Immagina di non averla a casa perché si è rotta e non hai avuto il tempo di ricomprarla e nel frattempo puoi tranquillamente preparare il dolce utilizzando il cucchiaio da cucina. Scopriamo la ricetta.

Torta di mele al cucchiaio senza burro: soffice e delicata

Questa torta è una vera delizia perfetta a colazione da tuffare nel latte, ma anche un ottimo dessert da servire il pomeriggio ai piccoli per una merenda sana e salutare.

torta di mele al cucchiaio
(Canva photo)

Non appena assaggerai una fetta resterai esterrefatta, davvero squisita, delicata che piace a tutti, noi abbiamo scelto le mele come frutto, ma puoi anche sostituirle con dei frutti di stagione come fragole, pesche, albicocche, piuttosto che prugne oppure i classici frutti come pere e banane. Una torta davvero buona che piace a tutti. prova subito la nostra ricetta. Prova anche la ricetta dei biscotti morbidi al limone.

Ricetta per 4 persone

Tempo di preparazione: 10 minuti

Tempo di cottura: 45 minuti

Tempo totale: 55 minuti

Ingredienti:

  • 3 uova
  • 12 cucchiai di farina 00
  • 10 cucchiai di zucchero
  • 3 cucchiai di yogurt greco
  • 10 cucchiai di olio di semi
  • 12 cucchiai di latte
  • 1 bustina di lievito per dolci
  • 3 mele

Preparazione

  1. Per poter preparare questa ricetta dolce, iniziamo a mettere in una ciotola lo zucchero e le uova, lavoriamo per bene con le fruste elettriche, non appena il composto sarà omogeneo e cremoso.
  2. Aggiungiamo poi la farina, lo yogurt e l’olio, mescoliamo per bene e versiamo il latte e e poi il lievito. Non appena l’impasto sarà pronto fermiamoci.
  3. Foderiamo uno stampo per torte con la carta forno e versiamo l’impasto, livelliamo e distribuiamo le mele a fettine, poi lasciamo cuocere in forno caldo a 180° per 45 minuti, poi spegniamo e lasciamo raffreddare bene prima di togliere dallo stampo. Poi servi a fette e gusta.

Trucco da mamma:

Se vuoi puoi rendere il dolce più goloso spolverando dello zucchero a velo. La torta si conserva benissimo sotto una campana di vetro per 4-5 giorni.

Impostazioni privacy