BISCOTTI FACILI da colazione SENZA BURRO e SENZA UOVA

    BISCOTTI FACILI
    (Canva photo)

    Buoni sia a merenda che per colazione, i biscotti ci deliziano ogni giorno, oggi però vogliamo regalarvi una preparazione super leggera senza l’aggiunta di burro e uova. Scopriamo come realizzarli insieme, una preparazione furba da portare a tavola subito!

    Se non sapete con cosa mangiare per colazione domani mattina, ma preferireste una preparazione dolce, dei biscotti dal gusto leggero, non dovete far altro che segnarvi questa ricetta, pochi ingredienti ma tanto gusto senza aggiungere uova o burro, il risultato è morbidissimo, scopriamo come prepararli!

    LEGGI ANCHE –> BISCOTTI ALLE NOCI: base facile SAPORE SPAZIALE

    Biscotti senza burro e senza uova morbidissimi

    L’impasto è semplicemente realizzato con del latte e dell’olio di semi di arachidi, daremo vita a dei biscotti leggeri ma soprattutto adatti a chi non può consumare uova o burro. Ecco svelati gli ingredienti e la preparazione.

    Biscotti senza burro e senza uova
    (Canva photo)

    Ricetta per 4 persone

    Tempo di preparazione: 20 minuti

    Tempo di cottura: 20 minuti

    Tempo totale: 40 minuti

    Ingredienti:

    • 250 g di farina 00
    • 90 g di zucchero
    • 120 ml di olio di semi di arachidi
    • 80 ml di latte
    • 1 cucchiaino di lievito per dolci
    • 1 pizzico di sale
    • 1 bustina di vanillina

    Preparazione:

    1. Prendiamo una terrina bella capiente all’interno versiamo l’olio di semi di arachidi con il latte, emulsioniamo con una frusta da cucina. Aggiungiamo poi lo zucchero, il sale e la vanillina. Mescoliamo il tutto e poi aggiungiamo farina e lievito setacciati. Impastiamo con una spatola da cucina fino ad ottenere un impasto molto compatto e privo di grumi.
    2. Dividiamo poi l’impasto in tante palline, ognuna dovrà pesare circa 20 g. Posizioniamo le palline su teglia ricoperta di carta forno, schiacciamole leggermente al centro con le dita, inforniamo in forno preriscaldato a 180° per circa 20 minuti.

    LEGGI ANCHE –> CORNETTI DI SFOGLIA CON 1 MELA: 2 ingredienti e il dolcetto…

    Trucco da mamma:

    I biscotti leggeri si conservano fino a tre giorni chiusi in un contenitore di vetro ermeticamente.