BISCOTTI ALLE NOCI: base facile SAPORE SPAZIALE

    BISCOTTI ALLE NOCI
    (Adobestock photo)

    Questi biscotti fatti in casa sono di una fragranza unica, un profumo irresistibile, uno tira l’altro, prepariamo insieme i biscotti alle noci fatti con una base di pasta frolla magica. 

    Questa pasta frolla però è molto speciale, perché fatta con la farina di noci, Se non l’avete nessun problema potete utilizzare le noci tagliate grossolanamente.

    LEGGI ANCHE -> CROSTATA CON CREMA DI ZUCCA: il dolce goloso e colorato

    BISCOTTI DI FROLLA alle noci

    Una ricetta davvero semplice per portare a tavola colazione un biscotto da tuffare nel nostro cappuccino caldo che renderà la giornata unica, il dolce risveglio che ci vuole per affrontare tanti impegni!

    BISCOTTI ALLE NOCI
    (Adobestock photo)

    Noi abbiamo utilizzato della farina di noci ma potete tranquillamente prepararla voi, basta tritare le noci stesse, più avanti vi spiegheremo in che modo!

    Ricetta per 4 persone

    Tempo di preparazione: 10 minuti

    Tempo di riposo: 1 ora

    Tempo di cottura: 15 minuti

    Tempo totale: 1 ora e 25 minuti

    Ingredienti:

    • 200farina di noci (oppure noci sgusciate)
    • 150farina 00
    • uovo
    • 120burro
    • 120zucchero di canna 

    LEGGI ANCHE -> TORTA SEMPLICE CON ZUCCA: il dolce super profumato

    Preparazione:

      1. Prepariamoli subito insieme: in una terrina bella capiente mettete il burro tagliato a pezzetti insieme allo zucchero, mescolate con un mestolo in legno fino ad ottenere una crema. Mescolate poi con l’aggiunta di un uovo, servitevi questa volta di una frustata cucina.
      2. Aggiungete poi la farina di noci e la farina 00, impastate e incorporate tutti gli ingredienti, fino ad ottenere un panetto liscio e morbido.
      3. Dopo di che avvolgete questa pasta frolla per biscotti alle noci con della pellicola trasparente per alimenti. Lasciatela riposare in frigorifero per un’oretta.
      4. Riprendete adesso l’impasto lavoratelo con il mattarello e andate a comporre dei biscotti con un coppa pasta o con un bicchiere di uno spessore di almeno 1 cm.
      5. Trasferire poi i biscotti sono teglia rivestita di carta forno, mettete al centro di ogni biscotto un pezzetto di noce, lasciate cuocere i biscotti in forno, modalità statico a 180° per un quarto d’ora. I biscotti alle noci sono pronti! Buona colazione o merenda!