I biscotti che si preparano con le bucce di mele: morbidi e gustosi così eviterete sprechi

    biscotti
    (Adobestock photo)

    Non solo con le mele si possono preparare i biscotti, ma anche con lo scarto. Ecco la ricetta dei biscotti morbidi con le bucce di mele.

    Con le mele si possono preparare tanti dessert, dalla semplice torta alle mele fino ad arrivare alla torta mascarpone, leggi la nostra ricetta e ti verrà subito la voglia di prepararla. Ma se si vogliono evitare sprechi si possono preparare dei biscotti con le bucce di mele. Quest’ultime contengono tantissime sostanze nutritive quindi buttarle nella pattumiera dell’umido  non è la scelta migliore da fare. La buccia contiene sali minerali, antiossidanti e fibre quindi un vero peccato scartarle. Scopri come preparare a casa questi biscotti morbidi  e delicati perfetti da gustare a colazione. Non solo potete portarli con voi e mangiarli per lo spuntino di metà mattinata.

     

    • Tempo di preparazione: 25 minuti
    • Ingredienti: mela 1 / farina 00 160 g / fecola di patate 40 g / burro 50 g / lievito per dolci 8 g /

    TRUCCO DA MAMME: Se avete delle bucce avanzate potete utilizzare le bucce di 2 mele e senza la polpa e procedete allo stesso modo.  

    mele (Adobestock photo) Lavate le mele e ricordate di utilizzare quelle biologiche così da essere sicuri che non ci possano essere residui di pesticidi sulla buccia. Devono essere pulite per bene, asciugate e sbucciate, le  bucce le trasferitele in una padella con poca acqua e zucchero e mescolate, così da ottenere un caramello chiaro. Mentre la mela la tagliate a dadini.    

    impasto torta (Canva photo) In una ciotola versate lo yogurt,  la farina, il restante zucchero, la fecola, la scorza di limone grattugiata, il burro ammorbidito, il lievito per dolci e mescolate bene. Aggiungete le bucce di mela caramellate e i pezzi di mele, lavorate bene così da ottenere un composto omogeneo.  

    biscotti (Adobestock photo) Adesso rivestite una teglia con carta forno e formate con l'impasto dei biscotti. Adagiateli ben distanziati tra loro e infornate nel forno già caldo a 180° per circa 25 - 30 minuti. Sfornate e lasciate raffreddare bene. Se gradite potete anche aggiungere dello zucchero a velo. Buona Pausa!