Nonna Heather 👵🏻 prepara i bastoncini di Natale 🎄 in 5 minuti: questa è la ricetta più facile del mondo!

    Scopri come realizzare i bastoncini di Natale di nonna Eather. La ricetta semplice e e golosa che conquisterà tutti!

    Quando Natale si avvicina, pensare a cosa preparare per sorprendere tutti con qualcosa di buono è più che normale. A tal proposito, oggi ti sveleremo la ricetta dei bastoncini di nonna Eather. Dei dolcetti dall’aria tipicamente natalizia che si preparano in poco tempo e che una volta pronti faranno la gioia dei più piccoli ingolosendo anche gli adulti.

    bastoncini nonna heather
    (adobe stock photo)

    Una preparazione che sa di Natale anche solo guardandola e che si rende utile anche per accompagnare regali o altri dolci natalizi. Una volta pronti, i bastoncini di Natale sono infatti perfetti per ogni momento strettamente legato alle festività natalizie.
    Si tratta, insomma, della ricetta perfetta per poter godere di qualcosa di buono e per entrare rapidamente nel pieno del mood natalizio, condividendo lo stesso con le persone che ami di più.

    La ricetta dei bastoncini di Natale di nonna Eather

    Dar vita a questi bastoncini di Natale è più semplice di quanto tu possa pensare. Gli ingredienti con cui prepararli sono infatti davvero pochi e tutti più che semplici da reperire. Anzi, con molta probabilità la maggior parte sono anche in casa. E se non hai voglia di usare il colorante? Puoi sempre provare con qualcosa di naturale come la paprika o il succo di mirtilli. L’effetto non sarà idendico ma avrai comunque dei dolcetti davvero piacevoli da gustare.

    bastoncini natale
    (adobe stock photo)

    Una volta deciso come muoverti, dovrai solo seguire la ricetta per ritrovarti con qualcosa di unico e che una volta provato rientrerà a pieno titolo tra i tuoi dolcetti natalizi preferiti. Dopotutto, cosa c’è di meglio di qualcosa di infinitamente gustoso da assaporare proprio nei giorni di festa? Ancor meglio se per accompagnare il tutto preparerai della cioccolata calda in casa.

    Ricetta per 8 persone

    Tempo di preparazione: 5 minuti

    Tempo di cottura: 10 minuti

    Tempo totale: 15 minuti

    Ingredienti:

    • 250 g di Farina 00
    • 1 uovo
    • 100 g di zucchero
    • 160 g di burro
    • 1 cucchiaino di lievito per dolci
    • q.b. sale
    • q.b. colorante rosso

    Preparazione

    1. Prendere una ciotola capiente e lavorare il burro con lo zucchero.
    2. Fatto ciò, aggiungere l’uovo, la farina e il sale e mescolare in modo da far amalgamare gli ingredienti tra loro. Il risultato dovrà essere un impasto compatto e omogeneo.
    3. Dividere lo stesso in due parti e colorarne una con il colorante rosso.
    4. Sistemare gli impasti in frigorifero per mezz’ora e trascorso il tempo riprenderli e sistemarli sul piano da lavoro.
    5. Realizzare delle palline con entrambi gli impasti e creare dei bastoncini che di volta in volta andranno intrecciati tra loro prendendone uno bianco e uno rosso.
    6. Dare al tutto la forma dei classici bastoncini di Natale e sistemare su una teglia rivestita con carta forno.
    7. Cuocere i bastoncini in forno preriscaldato a 180 gradi e farli cuocere per 10 minuti.
    8. Una volta pronti lasciarli raffreddare per bene prima di servirli o incartarli. Il risultato sarà davvero super.

    Trucco da mamma

    I bastoncini possono essere realizzati dei colori che si preferisce. Ovviamente in tal caso andrà cambiato di volta in volta il colorante.

    INGREDIENTI