Barrette di riso soffiato al cioccolato con le uova di Pasqua avanzate: ricetta velocissima!

Aprile 24, 2021Cristina Biondi
barrette riso soffiato

Prep time: 5 minuti

Cook time:

Serves: 15 barrette

Le barrette di riso soffiato al cioccolato con le uova di Pasqua avanzate sono la merenda giusta per i vostri bambini: scopri la ricetta velocissima. 

Se stai cercando una merenda golosa per i tuoi bambini ecco le barrette di riso soffiato al cioccolato che potrai preparare anche con le uova di Pasqua avanzate se ancora non l’hai smaltite. Qui puoi trovare moltissime ricette a tal proposito, con il cioccolato al latte o fondente e poi il gelato da fare con quello Kinder.

Per le barrette basterà sciogliere la cioccolata a bagnomaria o al microonde se vogliamo fare ancora prima, e unire il riso soffiato. Poi lasciamo riposare in frigorifero almeno un paio d’ore, tagliamo le barrette e la merenda è servita. 

Potrete scegliere se utilizzare il cioccolato al latte, fondente o addirittura bianco, senza limiti alla fantasia. E allora scopriamo subito la ricetta velocissima. 

Visualizza Layout Stampa
Stampa Ricetta
Chiudi Stampa

Ricetta Barrette di riso soffiato al cioccolato

  • Tempo preparazione: 5 minuti
  • Tempo totale: 5 minuti
  • Dosi per: 15 barrette

Le barrette di riso soffiato al cioccolato con le uova di Pasqua avanzate sono la merenda giusta per i vostri bambini.

INGREDIENTI

  • 250 g cioccolato
  • 30 g burro, facoltativo
  • 130 g riso soffiato

PREPARAZIONE

  • cioccolato fuso
    @Canva photo

    Mettiamo a sciogliere il cioccolato a pezzi a bagnomaria o nel microonde insieme al burro, che possiamo scegliere anche di non mettere.

  • torta riso soffiato mars
    Adobe Stock

    Una volta che il cioccolato è sciolto aggiungiamo il riso soffiato e mescoliamo bene. Quindi stendiamo il tutto su una teglia appiattendolo bene in superficie e livellandolo. Mettiamo in frigorifero a raffreddare per almeno 2 ore e trascorso il tempo lo tagliamo in barrette.

TRUCCO DA MAMMA

Potrete realizzare le barrette anche in altre forme basterà utilizzare gli stampini dei biscotti e riempire di riso soffiato e cioccolato quest’ultimi.

Nutrition

Leave a comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Previous Recipe Next Recipe