BANANA AL CIOCCOLATO: bastano 3 soli ingredienti

    Scopri come realizzare una banana al cioccolato con pochi e semplici ingredienti. Il tutto per un dolce da preparare in pochissimo tempo e da gustare in ogni momento.

    Chi ama i dolsi sa bene come poterli gustare doni sempre un momento di pura felicità. Ma come fare quando si è in casa e si ha poco tempo? Il trucco sta nel puntare tutto su ingredienti semplici. Una ricetta super veloce e davvero golosa è ad esempio quella della banana ciocco glassata. Un dolce simpatico, colorato e ricco di gusto che si prepara in pochissimo tempo e con soli tre ingredienti.

    LEGGI ANCHE -> BISCOTTI AL PISTACCHIO semplici e golosi: subito pronti e con 2 soli ingredienti

    La ricetta della banana al cioccolato

    banane ciocco glassate
    (Adobestock photo)

    Per chi ama le banane e non sa resistere al dolce richiamo del cioccolato, esiste un dolce davvero goloso che si presta ad essere gustato in ogni momento. Si tratta della banana ciocco glassata, perfetta da mangiare intera o da servire a tronchetti quando si vuole condividere qualcosa di buono con chi si ama. In ogni caso il risultato sarà super.

    Ricetta per 4 persone

    Tempo di preparazione: 3 minuti

    Tempo di cottura: 5 minuti

    Tempo totale: 8 minuti

    Ingredienti:

    • 4 banane
    • mezza stecca di cioccolato fondente
    • codette di zucchero

    Preparazione:

    1. Iniziamo con lo sbucciare per bene le banane, facendo attenzione a sceglierne di sode e a non rovinarle.
    2. A parte, mettere a bagno maria il cioccolato fondente facendolo sciogliere per bene.
    3. Immergere la banana nel cioccolato e aiutarsi con un cucchiaio per ricoprirne le parti a cui non si riesce ad arrivare.
    4. Quando il cioccolato sulla banana è ancora caldo, aggiungere le codette di zucchero per rendere il dolce più colorato.
    5. Lasciar raffreddare il tutto e servire.

    LEGGI ANCHE -> La TORTA tipica EMILIANA la BRAZADELA perfetta da servire a colazione

    Trucco da mamme

    Questo dolcetto si può gustare intero o se si hanno ospiti tagliato a tronchetti e servito insieme ad una palla di gelato.
    Volendo, al posto delle codette di zucchero si può usare della granella di pistacchi che renderà il tutto ancor più goloso, rendendo la merenda più bilanciata e prestandosi meglio a chi non ama i sapori troppo dolci e desidera assaporare il cioccolato nel modo più naturale possibile.

    INGREDIENTI