BISCOTTI AL PISTACCHIO semplici e golosi: subito pronti e con 2 soli ingredienti

    Mai provati i biscotti al pistacchio? Oggi scopriremo una ricetta semplicissima e super veloce ma al contempo ricca di gusto.

    Quando si ha voglia di qualcosa di goloso ma si ha poco tempo o poca voglia di uscire a fare la spesa, il trucco sta nel puntare su ricette semplici e che contino pochi ingredienti. In questo modo sarà molto più facile trovarli in casa e gustare qualcosa di buono. Un esempio? I biscotti al pistacchio. Per realizzarli servono solo farina, uova e della crema di pistacchio. Un ingrediente che chi li ama avrà quasi certamente in casa.

    Scopriamo quindi come preparare degli ottimi biscotti in grado di conquistare non solo noi ma anche coloro a cui decideremo di offrirli.

    LEGGI ANCHE -> BRUSCHETTE CON FORMAGGIO E FICHI: la ricetta dell’estate fresca e veloce

    La ricetta semplice e ultra veloce dei biscotti al pistacchio

    biscotti al pistacchio
    (AdobeStock photo)

    Poter gustare degli ottimi biscotti al pistacchio è qualcosa che fa certamente bene all’umore e che donerebbe il sorriso anche nelle giornate più uggiose. Se si pensa che per realizzarli bastano solo tre ingredienti, poi, la cosa diventa ancora più semplice ed interessante. Con poche mosse si può infatti dar vita a dei biscotti ottimi sia per la merenda che per la colazione.

    Ingredienti per 4 persone

    Tempo di preparazione: 5 minuti

    Tempo di cottura: 7 minuti

    Tempo totale: 12 minuti

    Ingredienti:

    • 150 g di farina 00
    • 120 g di crema al pistacchio
    • 1 uovo

    Preparazione:

    • Per iniziare si prendono gli ingredienti e si inizia a mescolare insieme uova e farina.
    • Quando si ottiene un composto omogeneo si passa ad incorporare la crema di pistacchio, passando ad impastare un po’ con le mani quando risulta più asciutta.
    • A questo punto non resta che dare forma ai biscotti, stendendo un po’ di impasto e creando dei cerchi rotondi (ci si può aiutare con un bicchiere) o, se si preferisce, con delle formine.
    • Mettere a cuocere su una teglia rivestita di carta forno ed infornare in forno preriscaldato a 180 gradi. In genere i biscotti sono pronti entro sei o sette minuti. Per sicurezza però si può fare la classica prova con lo stecchino. Il tempo di cottura può infatti variare in base allo spessore dei biscotti e al tipo di forno utilizzato.

    LEGGI ANCHE -> CROSTATA DI PESCHE senza burro perfetta come la fa BENEDETTA ROSSI

    Trucco da mamme

    Per i più golosi, prima di infornare, si può aggiungere della granella di pistacchio in cima ai biscotti in modo da renderli ancora più belli e gustosi. In alternativa andranno bene anche dei pistacchi (non salati) da tagliare a pezzetti molto piccoli.

    INGREDIENTI