Altro che burger di ceci 😒 è col miele che stupisci 🍯 i tuoi bimbi! Attenta però, possono creare dipendenza!

    Niente pasta o burger di ceci cara mamma, oggi vogliamo proporti una vera e propria delizia tutta croccante e ricoperta di miele! I tuoi bimbi rimarranno senza parole!

    Lo sappiamo, quando si parla di legumi non è sempre semplice convincere i nostri figli a mangiarli. E’ come se fiutassero il pericolo a chilometri di distanza e sapessero, prima ancora di noi, che quel giorno sarà un giorno nefasto per loro.

    Ceci al miele
    Canva Photo

    Insomma, i legumi non sono di certo buoni o invitanti come una bella porzione di patatine fritte, con tanto di salse annesse, o una merendina tutta cioccolattosa che più di così non si può. Sarebbe bello, però, mangiare sempre e solo patate o ancora barrette al caramello ricoperte di cioccolato, ma non si può.

    Serve anche introdurre i giusti macronutrienti, fondamentali per la salute del nostro organismo. Se ti disperi però e le hai provate tutte pur di far mangiare fagioli e lenticchie ai tuoi bimbi, ma senza tanto successo, non ti preoccupare! Oggi abbiamo per te una ricetta facile, veloce e davvero super, sulla scia delle stelline al parmigiano.

    I ceci al miele, infatti, sono perfetti per uno snack leggero e salutare, capace di unire la voglia di dolce a quella del croccante, in un mix unico di sapori. Insomma, saranno un successo garantito, vedrai, più dei burger o della classica pasta e ceci.

    I bambini sanno fiutare bene una fregatura quando la vedono; possono cascarci una prima volta, ma poi si fanno più che furbi, sempre a discapito nostro. Ma con i ceci al miele la vittoria sarà tua, vedrai!

    Ceci al miele: lo snack dolce perfetto che non conoscevi

    Sembra strano accostare il miele ai legumi, eppure il loro sapore è davvero pazzesco. Non ci resta ora che scoprire la ricetta!

    Ceci al miele ricetta
    Canva Photo

    Ricetta per 4 porzioni di snack

    Tempo di preparazione: 5 minuti

    Tempo di cottura: 25 minuti

    Tempo totale: 30 minuti

    Ingredienti:

    • 250 grammi di ceci precotti
    • 2 cucchiai di farina
    • cucchiai di zucchero di cocco
    • 2 cucchiai di miele

    Preparazione

    1. Per prima cosa, per preparare i nostri golosissimi ceci al miele, prendi i ceci precotti e versali in una ciotola, insieme a farina e zucchero. Assicurati, però, che i ceci prima siano ben asciutti per evitare pasticci.
    2. Una volta mescolato il tutto per bene, prendi i ceci con la farina e lo zucchero e trasferiscili in una teglia con carta forno.
    3. Ora, distanziali per bene e poi inforna i ceci per circa 15-20 minuti in forno preriscaldato a 180 gradi.
    4. Trascorso il tempo di cottura, controlla che i tuoi ceci siano belli croccanti, solo allora potrai sfornarli.
    5. A questo punto arriva la parte più dolce della ricetta: la caramellizzazione! Aggiungi il miele ai ceci e poi mescolali tutti per bene, fino a che non saranno interamente ricoperti di miele.
    6. Inforna ora i ceci al miele per altri 4-5 minuti, il tempo di caramellarsi, e poi lasciali raffreddare un po’, prima di farli provare ai tuoi bambini.

    Trucco da mamma: 

    Per rendere i ceci al miele ancora più gustosi e golosi, puoi aggiungere nella ciotola insieme alla farina e allo zucchero un pizzico di vaniglia o cannella in polvere.

     

    INGREDIENTI