Cerchi un’accoppiata vincente🤩 per cena? Pollo 🍗e patate 🥔 in padella: e in un battibaleno sei a tavola!

    Chi non ama l’accoppiata vincente per eccellenza? Pollo e patate in padella e in un battibaleno sei a tavola!

    Pollo e patate è uno dei binomi vincenti in cucina. Si può spaziare in tante ricette diverse, a seconda che si utilizzi un pollo intero o che si preferisca adoprare il petto di pollo. Ma quello che è certo è che l’abbinamento tra questi due ingredienti non è mai errato.

    pollo e patate
    Canva photo

    Con un secondo e contorno a base di pollo e patate si va sul sicuro e non c’è rischio di scontentare nessuno. In genere piace a tutti e mette d’accordo grandi e piccini a tavola. In particolare questa ricetta è facilissima e soprattutto veloce. 

    Non solo, non prevede grandi preparazioni e si cuoce tutto in un’unica padella. Eh sì! Avete capito bene! Non dovrete sporcare niente di più. Una ricetta dunque assolutamente da provare: scopriamo come si prepara questo pollo e patate velocissimo. 

    Ecco come preparare pollo e patate al volo!

    Torni sempre tardi dal lavoro e la tua famiglia è affamata? Ecco la soluzione ideale che metterà tutti d’accordo e che in men che non si dica ti permetterà di mettere tutti a tavola. Il pollo e patate in padella si prepara in pochissimo tempo, non bisogna accendere il forno e si utilizza solo una padella. Se ti piacciono i due ingredienti prova anche i bastoncini di pollo e patate.

    pollo e patate
    Canva photo

    Per prepararla basterà munirsi di petti di pollo e patate, qualche erba aromatica per dare sapore e del semplicissimo pangrattato. Una preparazione davvero facile e a prova di vere frane in cucina.

    Insomma se non sapete cucinare questa ricetta vi smentirà perché i vostri commensali resteranno davvero sbalorditi da tanta semplicità e bontà. Non resta che accendere il fornello e cominciare.

    Ricetta per 4 persone

    Tempo di preparazione: 10 minuti

    Tempo di cottura: 25 minuti

    Tempo totale: 35 minuti

    Ingredienti:

    • 600 g di petto di pollo
    • 2 patate grandi
    • q.b. erbe aromatiche
    • 1 spicchio d’aglio
    • q.b. olio evo
    • q.b. sale
    • q.b. pangrattato

    Preparazione

    1. Iniziamo dalle patate, dopo averle ben lavate le paliamo quindi le tagliamo a dadini piccoli (di circa 1 centimetro).
    2. In una padella ampia antiaderente, mettiamo un fondo di olio e adagiamo le patate, lasciamole cuocere per 10-15 minuti a fiamma media, senza girarle. Stiamo comunque attente a non farle bruciare.
    3. A questo punto mescoliamole dopo aver aggiunto le erbe aromatiche, l’aglio, il sale e il pangrattato. Lasciamo cuocere ancora 5 minuti. Poi spegniamo il fuoco.
    4. Tagliamo il petto di pollo anch’esso a dadini di circa un centimetro come le patate.
    5. Uniamolo in padella insieme alle patate e cuociamo per circa 10 minuti, mescolando di tanto in tanto.
    6. Serviamo caldo.

    Trucco da mamma:

    Se ti piacciono i peperoni puoi unire anch’essi nella ricetta, in tal caso dovrai aggiungerli subito prima di mettere in padella il pollo.

    @natalia_cattelani Pollo e patate quale abbinamento migliore?!? 😍 #perte #ricetta #imparacontiktok ♬ Puff – Hany Beats

    INGREDIENTI