Una ricetta salata con fragole? Ecco quella giusta per te

Scopri quale potrebbe essere la ricetta salata con fragole più giusta per te. Il consiglio delle stelle.

Le fragole sono tra i frutti di stagione del mese di Giugno e rientrano da sempre tra i preferiti di grandi e piccini. Dalla loro parte hanno infatti la particolarità di avere un aspetto originale, un colore rosso vivo ed un sapore dolce ma al contempo delicato. Perfette per ogni tipo di preparazione si prestano sia al dolce che al salato. E proprio per questo motivo, dopo aver visto quali dolci con le fragole preparare, oggi scopriremo insieme ben dodici ricette diverse a base di questo frutto. Ricette che abbineremo ad ogni segno dello zodiaco.

Una ricetta salata con le fragole per te. Scopri qual è quella giusta.

ariete zodiaco
Fonte: Adobe Stock

Ariete – Fragole e ostriche
Per te non serve una vera e propria ricetta ma un abbinamento che amerai fare e che ti donerà il buon umore al solo pensarci. Delle ottime fragole accompagnate dalle ostriche e magari da un buon vino (o ancor meglio champagne), ti farà sentire al settimo cielo, sopratutto se hai un momento romantico da condividere con la persona che ami. In caso contrario potrai sempre gustare questi due cibi che insieme formano uno sposalizio davvero speciale.

toro zodiaco
Fonte foto: Adobe Stock

Toro – Il risotto alle fragole
Un buon primo piatto a base di questi frutti rossi e dal sapore delicato? Il risotto. Potrai aggiungervi del buon vino, lasciandolo sfumare quanto basta e dar vita così ad un piatto che amera gustare quando ti serve una pausa più dolce del solito. Perfetto anche quando hai amici cari a pranzo o a cena e desideri condividere con loro qualcosa di speciale e dal sapore inconfondibile. Il tutto per un risultato che sarà più che apprezzato.

gemelli zodiaco
Fonte foto: Adobe Stock

Gemelli – L’insalata con fragole
Quando si parla di questi frutti, ogni scusa è buona per inserirli. Il solo colore mette infatti una certa dose di allegria, portando il buon umore a tavola. E per te che ti stanchi facilmente, il miglior modo per gustarle è quello di inserirle in un’insalata estiva. Un piatto più che mai fresco e saporito del quale potrai variare di volta in volta gli ingredienti. E tutto mantenendo solo le fragole tra i principali. Un modo simpatico e sicuramente originale per gustare al meglio questo frutto fin quando è di stagione.

cancro zodiaco
Fonte foto: Adobe Stock

Cancro – La salsa alle fragole
Per te che non ami impiegare troppo tempo in cucina, specie quando fa caldo, una buona soluzione è quella della salsa a base di fragole. Una crema morbida e golosa da abbinare agli antipasti come ai secondi piatti o da inserire in alcuni contorni al fine di renderli più gustosi. Averne un po’ sempre a portata di mano sarà un buon modo per gustarla a pieno in ogni momento e per donare sempre un tocco di originalità ai tuoi piatti.

leone zodiaco
Fonte foto: Adobe Stock

Leone – La tartare di tonno con fragole
Hai voglia di gustare qualcosa di diverso e che abbia un aspetto sofisticato? Una buona tartare di tonno alla quale aggiungere questi frutti rossi e saporiti rappresenterà la scelta migliore. Scelta da mettere in pratica anche quando hai ospiti a casa che desideri stupire. Con questo piatto, tra l’altro semplice da preparare, riuscirai infatti a conquistare sia gli sguardi che i palati dei tuoi ospiti. E tutto per un risultato più che positivo e del quale amerai vantarti.

vergine zodiaco
Fonte foto: Adobe Stock

Vergine – Il gazpacho di pomodori e fragole
Vuoi qualcosa di diverso senza allontanarti troppo dalla tua comfort zone? Un’ottima alternativa è il gazpacho da arricchire con i frutti rossi più amati della stagione. Due sapori diversi tra loro che si incontrano per dar vita ad un sapore nuovo ma al contempo conosciuto. Esattamente ciò di cui hai da sempre bisogno per mangiare con gusto e senza la minima apprensione.

bilancia zodiaco
Fonte foto: Adobe Stock

Bilancia – L’insalata con mele e fragole
Quando hai voglia di dar vita ad un piatto originale e al contempo semplicissimo, puoi puntare tutto su una piccola insalata a base di mele e fragole. Unire questi due frutti tagliati a fettine sottili e magari con aggiunta di un pizzico di aceto balsamico potrà far vita sia ad un simpatico antipasto che ad uno spezzafame diverso dal solito. Un piatto semplice ma che sarà piacevole da presentare anche ad amici e parenti.

scorpione zodiaco
Fonte foto: Adobe Stock

Scorpione – La focaccia salata con formaggio e fragole
Per te che ami spaziare e provare sapori sempre nuovi, un piatto sicuramente d’effetto è quello che prevede una focaccia salata da arricchire con formaggio e fragole. Un mix di sapori che ti donerà l’effetto agrodolce che tano ami e che ti consentirà di provare al contempo qualcosa di diverso. Perfetto sia per uno spuntino veloce che per un antipasto da condividere con le persone che ami, portando in tavola qualcosa che sia in grado di donare allegria.

sagittario zodiaco
fonte foto: Adobe Stock

Sagittario – Gli spiedini con fragole e mozzarelle
Vuoi sorprendere gli amici con semplicità? Presenta loro un aperitivo a base di spiedini con mozzarella e fragole. Un buon modo per stuzzicare l’appetito senza appesantirsi e godendo al contempo di qualcosa che sia fresco e originale. Un piatto che ti divertirai a preparare e che ti piacerà sopratutto gustare. Ottimo anche come spezzafame e per placare il bisogno di gustare qualcosa di particolarmente goloso.

capricorno zodiaco
fonte foto: Adobe Stock

Capricorno – La zuppetta con pomodori e fragile
Quando hai voglia di un piatto estivo semplice da preparare e con un sapore diverso dal solito, puoi puntare tutto su una zuppetta a base di pomodori e dei frutti rossi che tanto ti piacciono. Un buon modo per riprenderti da una giornata particolarmente pesante e per coccolarti un po’ quando pur non avendo molta fame senti il bisogno di gustare qualcosa che sia sfizioso. Ancor meglio se accompagnerai il tutto con dei crostini di pane.

acquario zodiaco
fonte foto: Adobe Stock

Acquario – Gli involtini di prosciutto di tacchino con fragole
Un piatto semplice che ti piacerà gustare ad ogni ora? Degli involtini di prosciutto crudo con fragole. Un modo simpatico per unire due cibi che si contrastano tra loro dando vita ad un sapore nuovo e più che piacevole. Ottimi sia da preparare quando hai ospiti a cena che da tenere pronti al bisogno per i tuoi momenti di fame improvvisa.

pesci zodiaco
fonte foto – Adobe Stock

Pesci – Le bruschette con caprino e fragole
Quando la voglia di gustare qualcosa di semplice, sano e buono si fa strada, la cosa migliore è soddisfarla. E cosa c’è di meglio di un paio di bruschette con caprino e fragole? Un buon modo per dar vita ad un antipasto semplice e goloso al punto giusto. Uno di quelli che ti piacerà condividere con le persone che ami e che pertanto risulterà una scelta più che vincente. Sopratutto per te che non potrai che apprezzare l’incontro tra questi sapori.

Trovare ricette sempre nuove per rendere ingredienti semplici come le fragole sempre un po’ diversi è un buon modo per assicurarsi di mangiare sempre con gusto. Cosa che da oggi sarà ancora più semplice grazie a queste idee tutte da assaporare.

Ricordiamo che l’oroscopo è solo un modo divertente per giocare insieme e per trovare spinti nuovi basandosi anche sul proprio segno zodiacale.

Impostazioni privacy