Scopri come usare la rucola in cucina in base al tuo segno zodiacale

La rucola è una delle verdure di stagione del mese di Maggio. Scopri come usarla in base al tuo segno zodiacale.

Il mese di Maggio è ricco di verdure di stagione che vantano diverse proprietà benefiche. Tra queste c’è la rucola. Un alimento non sempre apprezzato per come si dovrebbe e tutto perché non tutti sanno a quante ricette può prestarsi per renderle più deliziose. Oggi, quindi, dopo aver visto come usare la ricotta in cucina, scopriremo come gustare al meglio questo alimento, abbinando ogni preparazione ad un differente segno zodiacale.

Come usare la rucola in cucina in base al tuo segno zodiacale

ariete zodiaco
Fonte: Adobe Stock

Ariete – Bresaola con rucola e grana
La rucola dona un sapore amarognolo che ben si sposa con la bresaola e il grana. Un modo per gustarla diversamente dal solito e per farlo senza dover impiegare troppo tempo in cucina. Ottima da gustare per un pasto veloce, rappresenterà una chance in più per quando vuoi mangiar bene senza fare fatica.

toro zodiaco
Fonte foto: Adobe Stock

Toro – La quiche con salmone, rucola e pomodorini
Un piatto complesso e buono sia da preparare per la famiglia che da presentare agli amici è la quiche con salmone, rucola e pomodorini. La scelta ideale per fare bella figura e per gustare al contempo qualcosa di così buono da volerlo riproporre più e più volte.

gemelli zodiaco
Fonte foto: Adobe Stock

Gemelli – La piadina con squacquerone e rucola
Quando hai voglia di qualcosa di fresco ed estremamente saporito, una buona scelta è quella di gustare una piadina (meglio se fatta in casa) con squacquerone e rucola. Un buon modo per mangiare qualcosa di allegro e colorato e che può essere servito anche per un aperitivo con amici.

cancro zodiaco
Fonte foto: Adobe Stock

Cancro – Gli spiedini con melone, formaggio e rucola
La scelta giusta per te? Degli spiedini a base di melone, formaggio e rucola. L’ideale per mangiare un piatto in grado di farti tornare bambina e che al contempo dona allegria e colore alla tavola. Perfetto da condividere con gli amici ma anche da gustare durante i pranzi domenicali in famiglia.

leone zodiaco
Fonte foto: Adobe Stock

Leone – La quinoa con melanzane e rucola
Un piatto goloso da gustare in chiave sana e light? La quinoa con melanzane e rucola. Una scelta a suo modo classica ma innovativa grazie alla presenza della quinoa. Un piatto perfetto da presentare anche agli amici per offrire loro qualcosa di diverso e che vale la pena di scoprire.

vergine zodiaco
Fonte foto: Adobe Stock

Vergine – La pasta con pesto di rucola
Quando hai voglia di gustare la qualcosa di buono, una scelta non troppo invasiva è sicuramente quella data dalla pasta con pesto di rucola. Un modo alternativo e a suo modo classico per inserire questo elemento in modo semplice e tranquillo.

bilancia zodiaco
Fonte foto: Adobe Stock

Bilancia – Il rotolo di mozzarella con rucola e prosciutto
Un piatto bello da vedere e ottimo da gustare è il rotolo di mozzarella con prosciutto e rucola. Un modo per gustare questo alimento in modo frizzante e sicuramente piacevole. Un secondo prelibato che, volendo, si può usare anche come antipasto o aperitivo.

scorpione zodiaco
Fonte foto: Adobe Stock

Scorpione – Le lasagne con rucola, salmone e ricotta
Se hai voglia di un primo piatto corposo e ricco di gusto, le lasagne con rucola, salmone e ricotta sono la scelta perfetta. Una scelta da proporre sia in famiglia che quando ci si ritrova con gli amici. Il suo sapore ricco e gustoso ti donerà un’esperienza di gusto unica e che vorrai sempre ripetere.

sagittario zodiaco
fonte foto: Adobe Stock

Sagittario – La pasta con crema di ceci e rucola
Un buon primo piatto che amerai sia preparare che condividere con gli amici è la pasta con crema di ceci e rucola. Una scelta che si rende perfetta sia quando hai voglia di un pranzo veloce e al contempo goloso che quando desideri condividere qualcosa di semplice con gli amici.

capricorno zodiaco
fonte foto: Adobe Stock

Capricorno – Le polpette con rucola e pesce spada
Quando hai voglia di un piatto fresco e gustoso puoi sempre puntare sulle polpette di rucola. In questo modo, infatti, otterrai sia un secondo da abbinare ad un mix di verdure che un antipasto da presentare alle persone che ami. Una scelta che ti piacerà gustare in diverse occasioni.

acquario zodiaco
fonte foto: Adobe Stock

Acquario – L’insalata di tonno con rucola
Un piatto veloce e dinamico ma al contempo abbastanza saporito? L’insalata di tonno con rucola. Un piatto che ti donerà serenità e che ti piacerà preparare e gustare sia da sola che con i tuoi cari. Ancor meglio se abbinata ad una salsa fatta in casa come, ad esempio, la maionese.

pesci zodiaco
fonte foto – Adobe Stock

Pesci – La torta salata con ricotta e rucola
Una torta salata a base di ricotta e rucola è il piatto perfetto per te. Ottima da gustare ti donerà un momento di puro piacere che vorrai sicuramente condividere con amici e parenti. Ottima come primo piatto, sarà anche la scelta perfetta per un buffet da rendere allegro e sostanzioso.

Trovare modi diversi di gustare la rucola aiuta sicuramente a godere a pieno di questo alimento ricco di proprietà. Cosa che da oggi sarà sicuramente più semplice grazie a queste dodici valide alternative.

Ricordiamo che l’oroscopo è solo un modo divertente per giocare insieme e per trovare spinti nuovi basandosi anche sul proprio segno zodiacale.

Impostazioni privacy